Solidarietà Digitale: le offerte gratuite per streaming e telefonia per chi vive nelle Zone Rosse

Autore: Matteo Tontini ,

Per fronteggiare questo periodo di quarantena e isolamento a causa del coronavirus, imprese, associazioni e privati hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti per chi si trova nella zona rossa.

D'altro canto l'epidemia che ha preso d'assalto l'Italia intera, e costringe milioni di cittadini a barricarsi in casa per contenere il numero di contagi, potrebbe durare ancora settimane o mesi. Così, grazie alla Solidarietà digitale, un'iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per ridurre l'impatto sociale ed economico nelle aree soggette a restrizioni, coloro che risiedono nelle zone rosse potranno usufruire gratuitamente di servizi utili a passare il tempo in casa, a comunicare e a lavorare da remoto.

Advertisement

Tra le soluzioni gratuite più interessanti per i residenti delle zone rosse vale la pena segnalare le seguenti.

  • Webex - La piattaforma di smart working di Connexia gratuita per due settimane. Per attivare il servizio bisogna inviare una richiesta alla mail cloud@connexia.com indicando il nome dell'azienda e nomi, cognomi e indirizzi email delle persone che dovranno schedulare le sessioni.
  • Eolo - Connessione internet gratuita per un mese, con attivazione automatica.
  • TIM - Giga o traffico voce illimitati verso numeri fissi e cellulari fino al 27 marzo. Gli utenti che potranno usufruire del servizio saranno contattati tramite SMS da TIM.
  • Cisco Webex Meetings - La piattaforma che permette di lavorare da remoto, pianificare e partecipare a riunioni, collaborare e condividere documenti e dati. Qui tutte le informazioni.
  • Vodafone - Eliminati i limiti di minuti, SMS e giga per i residenti nelle zone rosse, con attivazione automatica.
  • Fastweb - 50 GB di dati aggiuntivi sulle SIM dei residenti nelle zone rosse, con attenzione automatica e servizio permanente nell'offerta.
  • Prime Video - Amazon offre la piattaforma streaming a titolo gratuito fino al 31 marzo.

Qui è possibile consultare la pagina con tutti i servizi resi disponibili a costo zero nelle zone rosse.

Cosa ne pensate di quest'iniziativa?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...