American Horror Story 10: gli indizi sul tema dal primo poster

Autore: Chiara Poli ,

Come sempre, è arrivato direttamente da Ryan Murphy, diffuso sui social: il primo poster ufficiale di American Horror Story 10.

L'immagine di due mani disperatamente aggrappate nel tentativo di non precipitare verso il mare che si vede sullo sfondo.

Advertisement

Un dirupo, una roccia, un precipizio: il senso del baratro da cui qualcuno prova disperatamente a salvarsi è evidente.

Il baratro, in fondo, è sempre stato il cuore della narrazione di #American Horror Story: il baratro della follia, dell'orrore, della crudeltà, dell'odio, della paura...

No Instagram parameter url defined

Indizi e cast

Stavolta, però, oltre al baratro c'è anche qualcosa in più, qualcosa di molto evidente: il terreno a cui le mani si aggrappano è un terreno cedevole.

Advertisement

Terra, sterpaglie che sembrano scivolare già nel poster, esprimendo un forte senso di instabilità: il verdetto sembra scontato. Le mani di quella persona non riusciranno a salvarla. 

Chiunque sia la vittima, è destinata a precipitare.

Insieme alle teorie più diffuse sul nuovo tema della stagione, di cui abbiamo parlato qui indicando anche le novità sul cast: ci saranno infatti, oltre a Sarah Paulson ed Evan Peters - grandi assenti di 1984 - la new entry Macaulay Culkin e i veterani Kathy Bates, Leslie Grossman, Billie Lourd, Sarah Paulson, Evan Peters, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross e Finn Wittrock.

No Instagram parameter url defined

Il mare

Fin dalla presentazione ufficiale del cast, diffusa da Ryan Murphy con il video qui sopra che vi avevo già mostrato, il mare è stato protagonista.

Advertisement

Ed è anche l'elemento che fa da sfondo al primo poster: il baratro, stavolta, porta agli abissi del mare. 

Ricorderete senza dubbio il teaser con la creatura marina - in stile mostro della palude - che era stato diffuso, fuorviando gli spettatori, per una delle stagioni precedenti.

Advertisement

Ebbene, il mare adesso potrebbe davvero essere utilizzato per rappresentare quel senso di profondità, buio e oscurità che avvolge chi precipita nel baratro.

Una falsa pista?

Non sarebbe la prima volta, anzi: si tratta più che altro di una tradizione, che gli indizi diffusi si riveleranno fuorvianti rispetto all'ambientazione della nuova stagione.

Advertisement

Ciò che non viene mai a mancare, in American Horror Story, è però il tema al quale ciascuna immagine, teaser o indizio può essere ricondotto.

Si tratta quasi sempre di metafore, di simbolismo, di significati nascosti o, magari, semplicemente mascherati.

Ecco quindi che la mia idea del baratro torna a farsi sentire: io credo che questo primo poster abbia il compito di anticipare come la nuova stagione tratterà qualcosa che abbia a che fare con il precipitare nel baratro. Non necessariamente in senso letterale.

Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...