Loki su Disney+: uscita confermata nel 2021 e nuovo ingresso nel cast

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre Netflix affila le sue armi con film e serie TV di prossima uscita di sicuro richiamo - una su tutte la quarta stagione di Stranger Things -, il rivale Disney+ si prepara al grande debutto in Italia.

Disponibile dallo scorso novembre negli USA, la piattaforma streaming della casa di Topolino porterà dal 24 marzo anche sullo Stivale tutti i suoi contenuti di intrattenimento, che spaziano tra cinque macroaree - Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Tra le tante produzioni in cantiere, spiccano nel mucchio quelle originali, tra cui è impossibile non annoverare i cinque show spin-off di Marvel Studios che dovranno approfondire la Fase 4 dell'MCU.

Tra queste, pure #Loki, che segnerà il ritorno di Tom Hiddleston nei panni dell'imprevedibile Dio dell'Inganno dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Per una prima stagione che giocherà inevitabilmente con i viaggi nel tempo, e per cui è arrivata la conferma della data di uscita dalla viva voce di Bob Iger.

Advertisement

Come riportato da Comicbook, nel corso di un recente incontro con gli azionisti il CEO di Disney avrebbe rifissato il lancio di Loki su Disney Plus ai primi mesi del 2021, subito dopo quelli di The Falcon and The Winter Soldier e WandaVision, attesi rispettivamente in agosto e dicembre - Coronavirus permettendo!

Loki Loki Il volubile cattivo Loki riprende il suo ruolo di Dio del male in seguito agli eventi di "Avengers: Endgame". Apri scheda

Insomma, i lavori paiono procedere secondo i piani, con la produzione che vuole e deve mettere in piedi degli episodi che in primavera andranno a svelare aspetti inediti del villain a cui presta volto e talento Hiddleston. 

Loki, Richard E. Grant entra nel cast della serie Marvel

Se è vero che il gigante di Burbank ha già annunciato che Owen Wilson e Wunmi Mosaku faranno parte del cast di Loki - con ruoli ancora tutti da scoprire -, sempre in data odierna la lista di attori è andata ad arricchirsi con un altro nome sicuramente intrigante.

Advertisement

Si tratta di Richard E. Grant, il cui ingresso nella squadra Marvel è dato per certo da un report del sito Discussing Film. Di recente, abbiamo visto Grant interpretare il Generale Pryde in #Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. Inoltre, è stato candidato al Premio Oscar nella categoria miglior attore non protagonista per aver recitato in Copia originale (Can You Ever Forgive Me?) nella parte di Jack Hock. Ha già collaborato con la Casa delle Idee come Dr. Rice per Logan di James Mangold, e nel corso della sua longeva carriera si annoverano anche diverse partecipazioni a serie TV come Doctor Who, The Fear, Downton Abbey, Dig, Jekyll & Hyde, Una serie di sfortunati eventi e Tuca & Bertie, senza contare il ruolo da protagonista nell'imminente Dispatches from Elsewhere del network AMC.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Per il momento, non sappiamo chi sarà in Loki, considerando che la trama è ancora avvolta nel mistero. Grazie a dei video catturati sul set, abbiamo potuto vedere Lady Loki in azione e notare la comparsa di un misterioso villain, mentre pare che gli eventi andranno a coinvolgere anche l'organizzazione Time Variance Authority, di cui Loki potrebbe essere ora un agente. 

Quando esce Loki su Disney+?

La prima stagione di Loki sarà disponibile in streaming solo su Disney+ durante i primi mesi del 2021, prevedibilmente in primavera.

Chi sono gli attori nel cast di Disney+?

La serie Marvel annovera nel cast Tom Hiddleston, nei panni del protagonista, u2911Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant in ruoli non ancora specificati, e Cailey Fleming nel ruolo di una "giovane Sylvie"

Advertisement

Nell'attesa di scoprire altre informazioni e dettagli, vi ricordiamo che lo show dedicato al fratello di Thor sarà visibile solo dagli abbonati a Disney+, al costo di 6,99 euro al mese o di 69,99 euro per l'abbonamento annuale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...