Peter Pan: svelati i giovani protagonisti del nuovo live-action Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo aver riproposto sul grande schermo in chiave live-action alcuni dei suoi classici d'animazione come #Aladdin e #Il Re Leone, nelle scorse settimane Walt Disney Pictures ha annunciato la realizzazione di un nuovo adattamento di Peter Pan.

Adesso, stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, la casa di Topolino sembra aver trovato anche i giovani attori che interpreteranno il ruolo dei due protagonisti. A vestire i panni dell'eterno bambino sarà infatti Alexander Molony, mentre la figlia di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, Ever Anderson, reciterà nel ruolo di Wendy. 

Advertisement

La Anderson la vedremo molto presto in Black Widow dove interpreterà la versione più giovane di Scarlett Johansson. Il suo primo ruolo in una pellicola è stato quello della piccola Alice in Resident Evil: The Final Chapter nel 2016. Alexander Molony ha preso parte invece alla serie Claude, targata Disney Junior, e alla serie The Reluctant Landlord in onda sul canale britannico Sky One.

No Instagram parameter url defined

Il nuovo lungometraggio Disney sarà intitolato Peter & Wendy e sarà diretto da David Lowery, già regista del remake de Il drago invisibile (2016) e dell'ultimo film in carriera per Robert Redford, Old Man & The Gun (2018). La sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Lowery in collaborazione con Toby Halbrooks, con il quale aveva già lavorato in passato. Tra i produttori del film invece figura Jim Whitaker.

Basato sul romanzo di successo di J.M. Barrie, il classico d'animazione Disney del 1953 - che racconta le incredibili avventure di Peter Pan sull'isola che non c'è - è stato più volte adattato per il grande schermo basti pensare a Hook di Steven Spielberg con Robin Williams e Pan di Joe Wright. 

Inizialmente il nuovo adattamento live-action sembrava destinato a far parte del catalogo di Disney+, la piattaforma streaming in arrivo in Italia il prossimo 24 marzo, ma le fonti dicono che sarà distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Advertisement

Gli Studios Disney sperano di bissare l'enorme successo ottenuto nel 2019, grazie anche ai remake dei suoi classici animati, e tra i titoli più attesi del 2020 troviamo il live-action di Mulan - in uscita negli USA il 27 marzo.

E voi cosa ne pensate del nuovo adattamento di Peter Pan? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...