Il Cacciatore 3 si farà? Il rinnovo della serie sembra ormai ufficiale

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il pubblico ha seguito con il fiato sospeso la seconda stagione de Il Cacciatore, andata in onda su Rai 2 e conclusasi con i suoi ultimi episodi in data 11 marzo. A distanza di poche ore dal finale di stagione della serie con Francesco Montanari nei panni di Saverio Barone - liberamente ispirato al PM Alfonso Sabella - si vocifera già di cosa accadrà nella terza stagione.

Se fino a poche settimane fa, infatti, la possibilità di un rinnovo era solo nell'aria, pare che ormai sia assodato che assisteremo molto presto a Il Cacciatore 3. Gli ascolti, d'altra parte, sono stati eccellenti, e il materiale su cui poter costruire una terza stagione della serie, che come abbiamo detto prende le mosse da una storia vera, di certo non manca.

Advertisement

Il produttore de Il Cacciatore Rosario Rinaldo ha dichiarato proprio in queste ore:

Lo sviluppo della terza stagione de Il Cacciatore è in fase molto avanzata. Abbiamo già le sceneggiature in revisione.

No Instagram parameter url defined

Sempre stando alle dichiarazioni del produttore, sembra che i nuovi episodi fossero già in lavorazione, ma che l'emergenza Coronavirus abbia purtroppo costretto la produzione a fermarsi. Ciò che manca per rendere ufficiale la notizia del ritorno in TV del PM Barone è, a questo punto, il lasciapassare di casa Rai, ma i presupposti perché questo avvenga sembrano esserci proprio tutti.

Nella seconda stagione de #Il Cacciatore, il pubblico ha avuto modo di seguire la sfida tra Saverio Barone e il capo di Cosa Nostra Giovanni Brusca (Edoardo Pesce), assassino di Giovanni Falcone e autore del rapimento del piccolo Giuseppe di Matteo. La terza stagione continuerà a seguire le vicissitudini raccontate da Alfonso Sabella nel suo libro autobiografico, Cacciatore di mafiosi.

Prodotto Consigliato

Cacciatore di mafiosi. Le indagini, i pedinamenti, gli arresti di un magistrato in prima linea

Libro Alfonso Sabella

In attesa di saperne di più su Il Cacciatore 3, è possibile rivedere tutti gli episodi in streaming su RaiPlay.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...