Tutto quello che sappiamo sul cast di Élite 3

Autore: Alice Grisa ,

Dopo il successo delle prime due stagioni, Élite è arrivata alla terza stagione, che possiamo vedere su Netflix dal 13 marzo 2020.

La trama avvincente, ricca di colpi di scena, i personaggi molto caratterizzati, le tematiche attuali (l’amore, le differenze sociali, la gelosia, la vendetta, la lealtà, i pregiudizi etnici) hanno fatto conquistare un grande successo alla serie, proprio come la varietà del cast, composto per la maggior parte da giovani stelle spagnole.

Advertisement

La terza stagione confermerà i personaggi che abbiamo visto nel corso delle prime due stagioni, circondati dall’alone di mistero per la morte di Marina, adolescente ricca e ribelle che aveva cominciato una storia d’amore con Nano, il fratello maggiore di Samuel. 

È proprio Samuel, compagno di classe di Marina innamorato di lei, a indagare sul suo omicidio, lottando con i pregiudizi dei compagni di classe che credono colpevole suo fratello.

Nella terza stagione assisteremo al momento in cui si tireranno le somme. Si partirà con la morte di Polo (che, come sappiamo, ha ucciso Marina ma era riuscito a nascondere le tracce alla fine della seconda stagione), un assassinio che porterà probabilmente allo svelamento della verità.

Ecco tutto quello che sappiamo sul cast della terza stagione di Élite.

Advertisement

I personaggi e attori confermati

Ecco i personaggi e interpreti della terza stagione di Élite.

  • Itzán Escamilla - Samuel García Domínguez
  • Miguel Bernardeau - Guzmán Nunier Osuna
  • Ester Expósito - Carla Rosón
  • Arón Piper - Ander Muñoz
  • Mina El Hammani - Nadia Shana
  • OmarAyuso - Omar Shana
  • Álvaro Rico - Polo Benavent
  • Danna Paola - Lucrecia “Lu” Montesinos Hendrich
  • Jorge Lopez - Valerio Montesinos Hendrich
  • Georgina Amorós - Cayetana Grajera Pando
  • Claudia Salas - Rebeka de Bormujo Ávalos
Advertisement

Il protagonista assoluto sarà, come nelle altre stagioni, Itzán Escamilla, che interpreta il bello e coraggioso Samuel.

Ragazzo generoso e intelligente, giunto all’esclusiva scuola Las Encinas insieme a due compagni, si è innamorato di Marina, salvo poi scoprire che aveva una relazione con suo fratello più grande, più sbandato e sregolato. Nella seconda stagione Samuel intreccia una storia con la bella e viziata Carla: inizialmente l’avvicina per scoprire la verità sulla morte di Marina, poi i due s’innamorano, ma i torbidi segreti della ragazza (che sa della colpevolezza di Polo, il suo ex) e la sparizione dello stesso Samuel li allontanano.

Netflix
Una scena di Elite 3
Un nuovo pretendente per Carla

Al fianco di Samuel ritroveremo Guzmán, il fratello di Marina, ancora scosso dalla morte della sorella e ossessionato dall’idea di trovare il colpevole. Guzmán nel corso delle prime due stagioni è arrivato a credere a Samuel, superando l’ostilità iniziale. Guzmán sarà interpretato ancora da Miguel Bernardeau, attore valenciano classe 1996 figlio d’arte dell’attrice Ana Duato.

Advertisement

Tornerà anche l’affascinante Carla, miliardaria snob, detta la Marchesina (la sua famiglia ha origini nobili), inizialmente fredda e spietata e poi ammorbidita dall’interesse che prova per Samuel. Il ruolo è interpretato da Ester Expósito, giovane star di Madrid classe 2000.

Netflix
Una scena di Elite
Carla, la Marchesina, è un personaggio chiave

Proseguirà anche la storia di Ander Muñoz, omosessuale e amico storico di Guzmán e Polo. Il ragazzo, figlio della preside, ha cominciato una storia con Omar nella prima stagione. Omar Shana, interpretato da Omar Ayuso, è musulmano e il padre, fruttivendolo, non accetta la sua omosessualità. Rivedremo anche Nadia, la sorella di Omar, studentessa e ragazza modello innamorata di Guzmán, e Danna Paola, l’unica attrice messicana del cast, che interpreta la frivola Lucrecia, ex fidanzata di Guzmán, che ormai non ha occhi che per Nadia, interpretata dall’attrice di origini marocchine Mina El Hammani.

Advertisement

Al fianco di Lu, nota soprattutto per i suoi look leziosi e bon-ton, rivedremo anche il suo fratellastro Valerio, interpretato da Jorge Lopez, legato a lei da un rapporto che scivola spesso nel morboso.

Netflix
Una scena di Elite 2
Fratelli pericolosi

Valerio è una new entry della seconda stagione, come le studentesse Cayetana Grajera Pando e Rebeka de Bormujo Ávalos. La prima, figlia di una donna delle pulizie, ha cercato di occultare la propria identità per essere ammessa nel gruppo dei rampolli ricchi della sua scuola. La seconda, Rebeka, è innamorata senza speranza di Samuel ed è arrivata nell’esclusivo liceo per i traffici oscuri di sua madre. Le rivedremo sul piccolo schermo interpretate sempre da Georgina Amorós e Claudia Salas.

Accanto ai volti storici del programma scopriremo anche alcune new entry.

Le new entry

Il teaser della terza stagione ha dato un’importante notizia sul cast di Élite, che si arricchisce di nuovi personaggi, ovvero due nuovi studenti:

I due sono stati presentati da Ester Exposito sul profilo Twitter ufficiale del programma.

No X.com parameter url defined

Leiti J. Sene – Malick

Netflix
Malick in una scena di Elite
Malick, nuovo studente del liceo

Leïti Sène interpreta Malick, che si avvicinerà a Nadia.

Sène è nato a Barcellona ma ha radici senegalesi. È già noto nel mondo dell’hip hop spagnolo: ha fatto parte del gruppo Samxsen, per poi intraprendere una carriera da solista (è uscito il suo album dal titolo Joël). Nelle sue canzoni cerca di sensibilizzare su temi come il razzismo, l’importanza di credere nei propri obiettivi e di lottare per realizzare i propri sogni. È anche ballerino e attore: è apparso in Poison (2017), Welcome to the Family (2018) and Enganxats (2018).

Sergio Momo – Yeray

Netflix
Una scena di Elite con Yeray
Yeray, nuovo interesse di Carla

Dalle immagini che vediamo in anteprima, Yeray avrà una relazione con Carla. L’attore che lo interpreta è Sergio Momo, già visto in Rescue Under Fire (2017), El vecino and Lost in the West (2016). Alto, muscoloso, pelle scura, l’attore interpreterà uno studente affascinante che creerà interessanti dinamiche con il resto del gruppo.

Il cast di Élite 4

Élite 4 è confermato? Tornerà il cast delle prime tre stagioni? A gennaio 2020 è arrivata la notizia che Élite è confermata per una quarta e quinta stagione, che potrebbero arrivare dal 2021 in poi. I protagonisti di Élite si saranno diplomati e saranno ormai all’università, per cui i creatori Darío Madrona e Carlos Montero hanno già dichiarato con un comunicato ufficiale che molto probabilmente si farà un recast totale per trovare nuovi personaggi e nuove storie.

Ma questo futuro è ancora (relativamente) lontano: ci sono tre stagioni da vedere e rivedere, per tutti i fan di questa elettrizzante serie.

Voi che ne pensate? Qual è il vostro personaggio preferito?

Chi ha ucciso Marina?

Marina è stata uccisa da Polo, con la complicità della Marchesina, Carla, che lo ha aiutato a coprire le sue tracce.

Cosa significa Elite?

Elite sta a indicare la scuola elitaria Las Encinas, dove sono sottolineate le differenze tra le classi sociali degli studenti che pagano la retta e quelli che sono entrati con la borsa di studio.

Dov'è ambientato Elite?

Elite è ambientato a Madrid.

In Elite tornerà Marina?

Marina è stata uccisa nella prima stagione, per cui l'unico ritorno della ragazza potrebbe avvenire tramite flashback.

In Elite tornerà Christian?

Christian, che era un personaggio chiave della prima stagione, nella seconda è stato solo una guest, probabilmente per l'impegno dell'attore Miguel Herrán ne La casa di carta.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...