Lupin III, 7 film da vedere assolutamente

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Se sei un fan dell'azione, dell'avventura e dell'ingegno criminale, non puoi perderti questi sette straordinari film di Lupin III. Conosciuto come il ladro gentiluomo più iconico dell'animazione giapponese, Lupin III ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con le sue avventure avvincenti e i personaggi indimenticabili. In questo articolo, ti guideremo attraverso una selezione dei migliori film che catturano l'essenza dell'incrollabile spirito di Lupin e della sua banda.

Preparati per una corsa emozionante attraverso le trame avvincenti, i colpi audaci e i momenti memorabili che rendono questi film dei veri capolavori dell'animazione.

Advertisement

Scopri quali sono i sette film da non perdere assolutamente con Lupin III e preparati a immergerti in un mondo di intrighi, azione e divertimento senza fine!

Lupin III: le serie TV, i film e gli speciali come vederli in ordine in streaming

Alcuni film e le serie di Lupin III sono disponibili nel catalogo di Prime Video

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Lupin III - Il castello di Cagliostro (1979)

Lupin e la sua banda si ritrovano invischiati in un intrigo che ruota attorno al Castello di Cagliostro e alla misteriosa principessa Clarisse. In un'avventura ricca di azione, romance e colpi di scena, Lupin dovrà sventare i piani del perfido Conte Cagliostro e salvare la principessa.

Lupin III - La pietra della saggezza (1978)

Immagine di Lupin III: La pietra della saggezza

Lupin III: La pietra della saggezza (1978)

16/12/1978 (ja)
Animazione, Avventura, Commedia, Crime, Dramma,

L'ispettore Zenigata riceve la notizia che il suo acerrimo nemico Lupin III è stato giustiziato. Anche lo stesso Lupin ha saputo la novità e quando entrambi si...

Immagine di Lupin III: La pietra della saggezza

Inseguito da Zenigata e da altri criminali, Lupin si lancia alla ricerca della leggendaria Pietra della Saggezza, un manufatto dalle immense poteri. Il ladro gentiluomo dovrà superare trappole mortali e nemici agguerriti per ottenere il tesoro e sfuggire alle grinfie dei suoi inseguitori.

Lupin III - La cospirazione dei Fuma (1987)

Immagine di Lupin III: La cospirazione dei Fuma

Lupin III: La cospirazione dei Fuma (1987)

26/12/1987 (ja)
Animazione, Azione, Avventura, Commedia, Crime,

OAV 01. Lupin III, stavolta, vuole cercare il favoloso tesoro dei Suminawa. Per trovarlo, però, bisogna avere avere un vaso in cui è scritto dove si trova, e pr...

Immagine di Lupin III: La cospirazione dei Fuma

Lupin e la sua banda vengono ingaggiati da un misterioso cliente per recuperare un antico tesoro appartenuto al clan Fuma. La loro caccia al tesoro li porterà ad affrontare un'organizzazione segreta e a scoprire un complotto che minaccia il Giappone.

Lupin III - Trappola mortale (1996)

Lupin III viene coinvolto in un pericoloso gioco del gatto e del topo con un misterioso assassino noto come Hawk. Mentre cerca di sventare i piani di Hawk, Lupin si trova ad affrontare le sue sfide più impegnative e pericolose.

Lupin III - Il mistero delle carte di Hemingway (1990)

Immagine di Lupin III: Il mistero delle carte di Hemingway

Lupin III: Il mistero delle carte di Hemingway (1990)

01/03/1990 (ja)
Azione, Animazione, Commedia, televisione film, Crime,

Lupin si reca sull'isola mediterranea di Kolkaka alla ricerca di un leggendario "Palazzo lucente" descritto da Hemingway al ritorno dall'ultimo dei suoi viaggi;...

Immagine di Lupin III: Il mistero delle carte di Hemingway

Un enigma irrisolto di Ernest Hemingway conduce Lupin e la sua banda alla ricerca di un tesoro nascosto. Tra indizi criptici, inseguimenti rocamboleschi e location suggestive, il ladro gentiluomo dovrà risolvere il mistero e sfuggire alle grinfie di un pericoloso avversario.

Lupin III: Il segretissimo tesoro nazionale (1978)

Il film inizia con Lupin III che riceve una lettera da una donna misteriosa che lo invita a rubare il "Segretissimo Tesoro Nazionale", un oggetto di immenso valore custodito in una fortezza inespugnabile. Lupin, affascinato dalla sfida, accetta la proposta e raduna la sua banda: Jigen, Goemon e Fujiko. Insieme, elaborano un piano per infiltrarsi nella fortezza e rubare il tesoro.

Lupin III - Green vs Red (2008)

Lupin III scopre l'esistenza di un suo sosia, un altro ladro che si fa chiamare "Green Jacket Lupin". Determinato a dimostrare chi sia il vero Lupin, il protagonista si trova coinvolto in un conflitto epico con il suo doppio.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...