No, Tom Hanks non è in quarantena con Wilson di Cast Away

Autore: Mara Siviero ,

Nella giornata di giovedì 12 marzo 2020, in seguito alla dichiarazione della positività al Covid-19 di Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, è circolata sul web una foto alquanto particolare.

La foto in questione vedeva l’attore americano in quarantena con Wilson: non la moglie, ma il pallone da pallavolo che gli aveva tenuto compagnia nel film Cast Away.

Advertisement

Un'immagine tanto simpatica, quanto falsa.

No X.com parameter url defined

The Betoota Advocate, che ha twittato per primo l’immagine della reunion tra Hanks e il pallone, ha scritto in didascalia che lo staff dell’australiano Gold Coast University Hospital, dove Hanks e la moglie sono in isolamento, aveva trovato il mondo di tenere compagnia all'attore con un pallone da volley.

Tuttavia, ciò che è sconosciuto alla maggior parte delle persone, è che Betoota Advocate sia un sito satirico: infatti, l’immagine non è vera, ma è nata da un eccellente fotomontaggio.

L’immagine che è stata copiata a photoshoppata ad hoc è stata presa da un video del 2015 che riprendeva Hanks ad una partita dei New York Rangers mentre riceveva proprio il pallone in questione.

Advertisement

No Instagram parameter url defined


Nonostante la falsa notizia, a distanza di un giorno dall’aver comunicato di essere positivo al Covid-19, Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson hanno effettivamente aggiornato i fan riguardo le loro condizioni di salute. È stato sempre lo stesso attore, tramite il suo profilo Instagram, a comunicare gli aggiornamenti:

Ciao gente. Rita e io vogliamo ringraziare tutti quelli che si stanno prendendo cura di noi. Abbiamo il Covid-19 e siamo in isolamento, quindi non lo diffondiamo a nessun altro. Ci sono alcune persone per cui può essere una malattia seria. La stiamo vivendo giorno per giorno. Ci sono cose che tutti possiamo fare per superare questo seguendo i consigli degli esperti e prendendoci cura di noi stessi e degli altri, no?

No Instagram parameter url defined

Advertisement

In conclusione al post, l’attore ha citato una frase del film Ragazze vincenti:

Ricordate, nonostante gli eventi attuali, non si piange nel baseball.

Insomma, sperando che tutta possa andare per il meglio, chissà che poi Wilson non vada veramente a trovare il suo compagno di avventure.

Advertisement

Via People, Mashable

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...