Westworld 3: il riassunto in video della seconda stagione in attesa della terza

Autore: Andrea Guerriero ,

Il 16 marzo nulla sarà più lo stesso per i fan di #Westworld. Sì perché, come promesso da cast e autori, la terza stagione rappresenterà un vero e proprio nuovo inizio per la serie sci-fi di casa HBO.

Una rivoluzione che in Italia andrà in onda sugli schermi di Sky Atlantic con una puntata speciale dalla durata di un'ora e otto minuti. E per cui l'emittente americana ha già rilasciato un trailer esteso che non può che lasciare con il fiato sospeso tutti i cultori dell'universo distopico creato originariamente per il grande schermo da Michael Crichton, prima di ispirare lo show firmato da Jonathan Nolan e sua moglie Lisa Joy.

Advertisement

E se è vero che gli automi sono ora liberi di conquistarsi una posizione nel mondo reale, allo stesso modo sono stati gli sconvolgenti eventi della Stagione 2 ad aver messo in moto quelli che andranno invece ad animare le nuove puntate in dirittura d'arrivo - per un totale di otto. Ecco perché la stessa HBO ha deciso di pubblicare un utile video riassunto, per andare così a rinfrescarci la memoria prima di lanciarci in nuove avventure abbandonati i parchi a tema della Delos.

In poco meno di cinque minuti, il filmato recap ufficiale di Westworld 2 si concentra sull'ascesa di Dolores, che abbiamo visto pronta a compiere anche azioni spietate pur di garantirsi la libertà. La sua presa di coscienza la condurrà fino alla fuga dal parco, costringendola a scontrarsi con il mondo umano nel nome di una "resurrezione" tanto dolorosa quanto necessaria. 

Non solo, nella seconda stagione gli autori hanno voluto raccontarci il mondo di Westworld anche dalla prospettiva della multinazionale che lo ha creato e lo gestisce, mettendo in chiaro i veri obiettivi di un'azienda tanto spietata. 

Westworld 3, cosa succederà nella nuova stagione?

Come già accennavamo, la Stagione 3 di Westworld prenderà piede lì dove avevamo lasciato i suoi personaggi più iconici, senza rinunciare ad alcune new entry di indiscutibile portata - e che dovrebbero andare ad arricchire il cast, orfano di diversi volti storici usciti ormai di scena.

Il mondo reale, assieme affascinante e terrificante, sarà il nuovo teatro d'azione dei residenti che, riusciti ad accedervi, hanno sviluppato nel tempo coscienza e libero arbitrio. Per loro, il mondo degli umani è un universo inesplorato nel quale proveranno ad ambientarsi non senza meditare vendetta, mentre sullo sfondo si staglia il minaccioso profilo di una misteriosa società di tecnologia, la Incite Inc. La polarità tra Dolores e Bernard, che è già sfociata in uno scontro aperto, proseguirà con tensioni sempre più violente. Ma la residente ha anche bisogno del suo creatore, di cui vuole servirsi per imparare a dosare la libertà acquisita.

Westworld - Dove tutto è concesso Westworld - Dove tutto è concesso Westworld è un’oscura odissea incentrata sull’alba della consapevolezza artificiale e sull’evoluzione del peccato. Ambientata nel punto di intersezione tra il futuro e il passato reimmaginato, la serie esplora un mondo ... Apri scheda

Accanto agli attori storici della serie, come Evan Rachel Wood (Dolores), Jeffrey Wirght (Bernard), Thessa Thompson (Charlotte Hale), Thandie Newton (Maeve), Luke Hemsworth (Ashley Stubbs), Simon Quaterman (Lee Sizemore) e Ed Harris (Uomo in Nero), troveremo anche Aaron Paul (Caleb), Lena Waithe (Ash), Vincent Cassel (Serac), Marshawn Lynch (Giggles), Michael Ealy (Jake) e Scott Mescudi (Francis).

Advertisement
Advertisement

HBO
Westworld 3, Aaron Paul nel cast della terza stagione
Aaron Paul da Breaking Bad al mondo distopico di Westworld

Il primo episodio di Westworld 3 sarà trasmesso in Italia in lingua originale con sottotitoli alle 3.00 del mattino del 16 marzo su Sky Atlantic. Dal 23 marzo sarà disponibile anche doppiato in lingua italiana, con gli altri episodi in onda tutti i lunedì alle 21.15

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...