Mahershala Ali è Blade nel poster fan-made del cinecomic Marvel

Marvel Studios Il logo di Blade, cinecomic sul personaggio Marvel

L'erede di Wesley Snipes nei panni di Blade al centro del poster realizzato dall'artista Erathrim20. Mahershala Ali sembra sia pronto a dare la caccia ai vampiri.

Ormai non ci sono più dubbi, c'è solo da attendere. In futuro troverà spazio nel Marvel Cinematic Universe anche Eric Brooks, meglio noto come Blade. Il cinecomic sul cacciatore di vampiri è stato ufficialmente annunciato da Kevin Feige all'ultima edizione del San Diego Comic-Con e avrà come protagonista il due volte Premio Oscar Mahershala Ali.

Purtroppo ad oggi le informazioni sull'ennesima trasposizione cinematografica basata sui Marvel Comics scarseggiano, anzi sono praticamente nulle se si esclude l'unico nome presente nella lista del cast (il sopracitato Ali, appunto). La carenza di dettagli però non spaventa artisti ed esperti di Photoshop che hanno conquistato una certa popolarità sul web a suon di concept certamente apprezzabili. Al contrario, questa spiana la strada all'immaginazione, i cui ingranaggi possono lavorare in totale libertà.

È il caso di Eren Gürocak, che ha realizzato e condiviso sul suo profilo Instagram il suo personale poster di Blade, mostrandoci come potrebbe essere Mahershala Ali nei panni del Diurno. Giacca di pelle, occhiali con lenti rosse, spada e tatuaggio sul capo. Il look c'è tutto.

Nonostante Blade sia nato sulle pagine degli albi della Casa delle Idee (la prima apparizione risale al 1975), il suo personaggio è diventato particolarmente famoso grazie alla trilogia di film con Wesley Snipes. Finita invece nel dimenticatoio la serie TV del 2006 con Sticky Fingaz nel ruolo dell'ammazzavampiri, cancellata dopo una sola stagione.

  • Eric Brooks è un essere per metà umano e metà vampiro. Dopo essersi allenato duramente per oltre dieci anni sotto la guida di Quincy Harker si lancia alla disperata ricerca di sua madre dichiarando guerra ai vampiri.

    Blade può contare su tutti i poteri dei vampiri: forza, agilità, riflessi e resistenza sono fuori dal comune, ed è in grado di avvertire attività paranormali. È esperto di arti marziali ed è solito utilizzare armi automatiche, semiautomatiche, spade e pugnali. Il suo unico punto debole è la sete di sangue che riesce però a tenere a freno con un particolare siero.

Ora toccherà a Mahershala Ali raccogliere l'eredità di Snipes. L'attore non avrà difficoltà a muoversi nell'immaginario Marvel avendo interpretato Cornell 'Cottonmouth' Stokes nella serie Luke Cage per Netflix. Adesso però è arrivato il momento di mettere via lo smoking, la caccia ai vampiri sta per iniziare.

Cosa ne pensate del poster fan-made di Blade? Sarà più o meno questo il look di Mahershala Ali nel cinecomic?

      Cerca