Netflix: le cose da guardare (a casa) in piena emergenza Coronavirus

Autore: Marcello Paolillo ,

La pandemia di Coronavirus sta costringendo a casa tantissime persone, inclusa ovviamente la popolazione italiana. Con musei e cinema chiusi, il settore dell’intrattenimento ha visto inevitabilmente alcuni colossi dello streaming ricevere un incremento dei loro iscritti e visitatori.

Ecco quindi una lista di serie TV e produzioni originali Netflix che potrebbero fare al caso vostro in queste lunghe giornate di quarantena (sperando la situazione si risolva al più presto, ovviamente). 

Advertisement

Poco sotto, trovate un elenco di prodotti originali (e non) da scoprire o riscoprire:

Castlevania (serie fantasy)

La serie dedicata a Castlevania, scritta da Warren Ellis, prosegue la storia di Trevor Belmont, Sypha Belnades e Alucard (figlio di Dracula). Lo show, arrivato alla terza stagione, racconta le vicende della Valachia dopo la sconfitta del principe delle tenebre. Nuovi personaggi sembrano però tramare nell'ombra, come la vampira Carmilla e le sue sorelle, oltre al "mastro fabbro" Isaac.

The Witcher (serie fantasy)

Advertisement

Tratta dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, la sere creata da Lauren Schmidt Hissrich è basata sulla Saga di Geralt di Rivia (interpretato da Henry Cavill). La storia della prima (e al momento unica) stagione è incentrata sulle vicende dello "strigo", un uomo con poteri speciali il cui scopo primario è uccidere i mostri in cambio di denaro. 

Once Upon A Time (serie fantasy)

C'era una volta è la serie ABC che unisce in un unico show i personaggi delle favole Disney, della letteratura e di alcune tra le più celebri fiabe popolari. Tra i vari personaggi che faranno la loro apparizione troviamo anche la Regina Cattiva, Biancaneve e il Principe Azzurro. Arrivata alla settima stagione, la serie vede nel cast Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison e Lana Parrilla.

Gotham (serie TV tratta dai fumetti)

La serie che racconta le origini di Batman e dei supercriminali della città di Gotham City (come Pinguino, Enigmista e moltissimi altri). Lo show racconta le gesta del detective Gordon, il quale farà presto amicizia con Bruce Wayne, un ragazzo a cui sono stati uccisi i genirori (e destinato a diventare in futuro il celebre Uomo Pipistrello). 

Better Call Saul (serie drammatica)

Ideata da Vince Gilligan e Peter Gould, Better Call Saul è lo spin-off della serie Breaking Bad, ed è incentrata sul personaggio Jimmy McGill, un singolare avvocato (interpretato da Bob Odenkirk) che non riesce a fare a meno di usare metodi ai limiti della legalità per fare uscire dai guai i suoi assistiti. La quinta stagione è da poco disponibile sul catalogo streaming Netflix.

Greenleaf (serie drammatica)

Arrivata alla quarta stagione, la serie racconta le vicende dei Greenleaf, tra segreti e bugie nella città di Memphis. Creato da Craig Wright e prodotto da Oprah Winfrey, lo show mette in mostra in maniera dura e sicuramente graffiante alcuni retroscena della comunità afroamericana.

That 70s Show (sitcom adolescenziale)

La serie con Ashton Kutcher, Mila Kunis e Topher Grace (arrivata all'ottava stagione), ci porta negli anni settanta con un gruppo di amici adolescenti che ascoltano musica rock sperimentando in maniera non sempre legale la cultura dell'epoca. Curiosa la presenza di personaggi reali appartenenti a quel periodo, come Alice Cooper e Ted Nugent.

Skins (serie drammatica adolescenziale)

La serie è incentrata sulle vite di un gruppo di adolescenti di un liceo di Bristol, nel sud ovest della Gran Bretagna durante gli ultimi due anni di scuole superiori. La serie è divenuta celebre anche per l'utilizzo di giovani attori e sceneggiatori alla loro prima esperienza sul set. Tutte e sette le stagioni dello show sono disponibili sul catalogo streaming.

Sherlock (serie d'avventura)

Una versione moderna dei racconti di Arthur Conan Doyle, in cui il celebre ed eccentrico detective vaga per le strade della Londra dei giorni nostri. Nel cast della serie, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss e divenuta un vero e proprio cult, troviamo Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e John Watson.

Dracula (serie d'avventura)

Composta da tre singoli episodi della durata di oltre un'ora, Dracula è lo show ideato da Mark Gatiss e Steven Moffat, ispirato liberamente sul celebre romanzo gotico scritto da Bram Stoker. L'attore Claes Bang veste i panni dell'iconico principe delle tenebre.

Lost Girls (film drammatico)

Il film propone una storia drammatica tratta da uno dei casi di sparizione più noti degli Stati Uniti d'America. Diretto da Liz Garbus, Lost Girls racconta di una ragazza di soli 24 anni che, una notte, scompare misteriosamente senza lasciare più alcuna traccia. Si tratta dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Robert Kolker.

Diamanti grezzi (film drammatico)

Adam Sandler veste i panni di un gioielliere newyorkese di nome Howard Ratner, dotato di una irrefrenabile passione per le scommesse clandestine (e per le truffe). Il film, noto con il titolo originale di Uncut Gems, è diretto da Josh e Benny Safdie. Grazie alla sua interpretazione, Sandler ha vinto anche il premio di miglior attore agli Independent Spirit Awards 2020.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...