One Piece: il capitolo 974 fa luce su un importante tradimento

Autore: ,

La saga del Paese di Wa prosegue la sua corsa all'interno di One Piece, che negli ultimi mesi ha visto un lungo flashback che ha chiarito molti punti oscuri sia sulla storia dell'isola attuale, ispirata ovviamente al Giappone Feudale, che toccando aspetti parecchio importanti per la storia generale del manga creato da Eiichiro Oda.

Il capitolo 974 è l'ultimo uscito, e con questo si è finalmente concluso il lungo flashback legato alla storia di Kozuki Oden, padre di Momonosuke ed ex membro della ciurma di Barbabianca e di Gol D. Roger, e che ha mostrato anche l'ascesa al potere del perfido Kurozumi Orochi, l'attuale Shogun di Wa. In questo capitolo si è finalmente scoperto un dettaglio su un sospetto che c'era da molto tempo, ovvero la presenza di un traditore che è stato confermato proprio tra le pagine del fumetto.

Shueisha/Toei Animation
One Piece anime Wa no Kuni

Se siete interessati e volete scoprire chi è il traditore da voi, allora potete leggere il capitolo 974 tradotto in inglese sulle pagine di MangaPlus di Shueisha, oppure proseguite pure la lettura.

Show hidden content Il flashback si è finalmente concluso, rivelando dettagli davvero importanti anche nelle sue ultime pagine. Abbiamo scoperto che Kyoshiro il folle, a capo dei criminali di Wa e all'apparenza fedele suddito di Orochi, non è altri che Denjiro, uno dei principali sottoposti di Oden, che ha ingannato lo Shogun e si è preso cura di Hyori, la seconda figlia di Oden e sorella di Momonosuke. L'assassinio visto nei capitoli precedenti era stato pianificato dai due in modo che Orochi non potesse mettere le mani sulla cortigiana. Denjiro ora non aspetta altro che il momento giusto per vendicarsi insieme ai suoi compagni della morte del loro amato leader Kozuki Oden giunta per mano proprio di Orochi e Kaido.Tornati nel presente siamo di fronte all'incredulità di Kin'emon e gli altri samurai. Il giorno della battaglia è arrivato e tutti erano pronti ad assaltare Onigashima per sfidare Kaido e Orochi, ma le forze di 4200 samurai non si sono fatte vedere e nemmeno le navi che avrebbero dovuto trasportarli. In preda alla disperazione i sottoposti di Oden rimasti si imbarcano su una piccola barchetta per continuare il loro piano di assalto all'isola. Il dubbio li assale dati gli eventi imprevisti appena accaduti, e Kin'emon si chiede se tra le loro fila si nasconda un traditore.Inaspettatamente proprio Kanjuro, quello che sembrava uno dei più fedeli uomini di Oden, presente al fianco di Rufy e della sua ciurma sin dalla saga di Dressrosa si rivela essere il traditore. Il suo vero nome è infatti Kurozumi Kanjuro, appartenente al clan Kurozumi proprio come Orochi. Appartenente a una famiglia di attori del teatro Kabuki, i suoi genitori furono uccisi durante un loro spettacolo dalla folla perché appartenevano al clan che ha, in tempi remoti, provato ad assassinare lo Shogun nonostante la loro unica colpa fosse avere lo stesso cognome del loro maligno antenato.
Shueisha/Toei Animation
Kanjuro il traditore
Il traditore Kanjuro
Dopo questa tragedia il giovane Kanjuro venne avvicinato da Orochi, che lo convinse a interpretare il ruolo di fedele servitore della famiglia Kozuki, in modo da diventare una spia per lui disposta anche a morire nell'interpretare quel ruolo perfetto. Kanjuro, senza più una ragione di vita, accettò con somma gioia la proposta di Orochi così da poter trovare un luogo dove poter morire.Al sentire queste parole Kin'emon prova ad uccidere quello che un tempo considerava un suo alleato tagliandogli la testa, ma il traditore non è insieme a loro dato che quello appena colpito è in realtà un disegno animato. Ricordiamo infatti che Kanjuro ha mangiato un Frutto del Diavolo che gli permette di animare qualsiasi cosa esso disegni. Finora tutti i suoi alleati erano convinti che fosse pessimo a disegnare e che le sue creazioni fossero difettose, ma a quanto pare anche la sua incapacità era solo un ennesimo inganno.Il vero Kanjuro è in realtà ancora sulla terraferma e tiene in mano proprio Momonosuke, dichiarando che lo porterà a Orochi per fare in modo che la linea di discendenza del clan Kozuki si possa estinguere. Ormai la speranza sembra persa, infatti diverse navi da guerra della ciurma di Kaido sono arrivate pronte per affondare la piccola scialuppa dei samurai, quando all'improvviso una di queste è colpita da una cannonata.
Shueisha/Eiichiro Oda
One Piece Japan art
Rufy, Trafalgar Law e anche Eustass Kid, i tre pirati della peggiore delle generazioni, arrivano sulle loro navi iniziando il contrattacco; anche Kanjuro è sorpreso di questo arrivo dato che non aveva sentito nulla di simile. Rufy, parlando agli uomini di Kaido, dice loro di lasciar perdere i samurai, perché in mare si combatte contro i pirati. Finalmente la battaglia finale ha inizio.

One Piece è attualmente arrivato al volume 95 in Giappone, nel pieno della saga del Paese di Wa, una delle più importanti mai realizzate da Eiichiro Oda che mette la ciurma di Rufy contro Kaido delle Cento Bestie, uno dei Quattro Imperatori. 

Advertisement

Avete letto il capitolo 974, cosa ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...