Bosch, la più longeva serie Amazon Prime, torna ad aprile con la sesta stagione

La serie più longeva di casa Amazon torna ad aprile 2020 con la sesta stagione: ecco le prime immagini di Titus Welliver nei panni del detective Bosch, alle prese con una nuova minaccia criminale.

Amazon Prime Video Titus Welliver in Bosch

Amazon Prime Video ha pubblicato un nuovo trailer della sesta stagione di Bosch: la serie poliziesca con protagonista Titus Welliver sbarcherà in esclusiva sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 17 aprile 2020, con 10 episodi nuovi di zecca. Come da tradizione ogni puntata durerà circa 60 minuti e vedrà per protagonista il detective nato dalla penna dello scrittore statunitense Michael Connelly negli anni '90. 

In questa nuova stagione del poliziesco di casa Amazon, Harry Bosch e i suoi colleghi dovranno fronteggiare una minaccia senza precedenti alla città di Los Angeles. Infatti alcuni ignoti criminali hanno sottratto un quantitativo di materiale radioattivo da una struttura ospedaliera in quantità sufficiente da avvelenare le scorte del'acqua dell'intera metropoli, che diventa ostaggio silenzioso e inconsapevole di una caccia al criminale senza precedenti. 

Chi è Harry Bosch, il protagonista della serie Amazon

Bosch è stata una delle prime serie ad ottenere luce verde dagli Amazon Prime Studio, quando la piattaforma streaming non era ancora testata e diffusa nel Bel paese. Correva l'anno 2014 e Amazon mostrò in streaming il pilota ufficiale di Bosch, lasciando decidere tramite sondaggio agli spettatori se dare il via alla produzione della serie vera e propria oppure no.

I fan italiani hanno potuto godersi i primi casi di Bosch sul canale TOP Crime del digitale terrestre, dove sono stati trasmesse le stagioni iniziali della serie. A partire dal 2007 Amazon ha proposto in esclusiva sulla sua piattaforma gli episodi della serie, ma gli appassionati dei casi del detective al centro delle indagini di Bosch lo seguono da molto più tempo: quasi 30 anni! Infatti prima di diventare un volto familiare per il grande pubblico televisivo con le fattezze dell'attore Titus Welliver, il detective Harry Bosch è stato il protagonista di una lunga serie di romanzi polizieschi tutt'ora in corso di pubblicazione, da cui sono tratte più o meno fedelmente tutte le stagioni della serie Amazon. L'ultimo tomo della serie, il numero 22, è uscito nel 2018, confermando l'enorme popolarità del personaggio e dei procedurali polizieschi di cui è protagonista. 

Amazon Prime VideoBosch e i colleghi nella sesta stagione
Bosch e la omicidi dovranno fronteggiare una possibile minaccia terroristica nella sesta stagione della serie

Nella prima stagione della serie Amazon facciamo la conoscenza di Harry Bosch in un momento particolarmente delicato della sua carriera: intanto che indaga sul ritrovamento dei resti di un bambino, il detective spara e uccide un sospettato, che aveva finto di essere in possesso di un'arma e pronto ad usarla. Mentre affronta il processo per omicidio colposo, il poliziotto tenterà di fare la luce sull'orribile morte di un ragazzino. La prima stagione della serie porta su schermo ben tre dei romanzi originari dell'autore: La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo.

Chi è dunque Harry Bosch? Nei romanzi originali era un veterano del Vietnam, qui diventato un ex combattente delle spedizioni statunitensi in Afghanistan e della prima guerra del Golfo. Dopo il periodo come soldato nell'esercito, Bosch è diventato un detective della omicidi a Hollywood, facendosi notare per la sua spiccata intelligenza, ma non raccogliendo molte amicizie all'interno del dipartimento di polizia. 

Amazon Prima VideoBosch e la figlia nella sesta stagione
Nella sesta stagione tornerà anche il personaggio della figlia del detective Bosch
  • La serie Amazon è tratta dai romanzi polizieschi di Michael Connelly e racconta le indagini di Harry Bosch, ex veterano di guerra diventato detective alla omicidi di Hollywood. 

    La serie Bosch è quindi un procedurale classico, con episodi da 60 minuti circa: in ogni stagione vengono raccontati almeno un paio di casi adattati abbastanza fedelmente dai romanzi di Connelly. 

La trama della sesta stagione di Bosch

La sesta stagione di Bosch dovrebbe essere basata sui due romanzi più recenti della produzione di Connelly, ovvero Doppia Verità e La notte più lunga. Non c'è mai un momento di calma, sostiene il detective nel nuovo trailer, ma stavolta la minaccia è davvero spaventosa. La sesta stagione si apre infatti con l'uccisione di un medico e il furto di un'ingente quantità di materiale radioattivo da un ospedale cittadino. Il ladro e assassino senza nome potrebbe contaminare le riserve idriche della città, costruire una bomba sporca o altro ancora: le possibilità terroristiche di un materiale tanto pericoloso nelle mani sbagliate sono molteplici, rendendo l'indagine ancor più complessa. 

Ad ogni ora che passa si fa sempre più concreta la possibilità che il materiale radioattivo venga utilizzato: quella di Bosch sarà una corsa contro il tempo per scoprire l'identità dell'assassino e recuperare le componenti radioattive rubate prima che sia troppo tardi. Stavolta il pericolo è un attentato terroristico potenzialmente simile per impatto al 11 settembre 2011. 

La sesta stagione di Bosch, in arrivo il 17 aprile 2020, promette dunque un alto livello adrenalinico. A febbraio 2020 era già arrivata la notizia che la serie è già stata rinnovata per una settima e ultima stagione, che chiuderà l'avventura di Bosch in TV. 

  • La più longeva serie TV Amazon si fermerà a quota sette stagioni.

    È già stato annunciato che dopo la messa in onda della sesta stagione nell'aprile 2020, verrà prodotta una settima e ultima stagione del poliziesco con protagonista il detective creato da Michael Connelly.

  • La sesta stagione della serie poliziesca Amazon Bosch sarà disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dal 17 aprile 2020. 

NoSpoiler seleziona in modo indipendente i gadget e servizi che ti proponiamo in queste pagine e potrebbe ricevere una piccola quota (senza costi aggiuntivi per te) nel caso di acquisto tramite i link proposti.

Leggi anche

      Cerca