Pokémon, nel promo del nuovo episodio dell'anime vediamo combattere il Gengar di Ash

Autore: Elisa Giudici ,

Sono finalmente disponibili le prime immagini dell'episodio 18 dell'anime dedicato ai Pokémon attualmente in corso di trasmissione in Giappone. Il nuovo episodio di Pocket Monsters s'intitola La battaglia dei sogni di Ash! I Pokémon World Championships! e verrà trasmesso in Giappone il 22 marzo 2020. La curiosità degli appassionati è però stata stuzzicata da alcune immagini promozionali diffuse in queste ore. 

Pare proprio che Ash Ketchum non terrà a lungo il nuovo Pokémon Gengar nella sua Pokéball: potrebbe utilizzarlo in battaglia già a partire dal prossimo episodio, che vede il coprotagonista tornare a sfidare i capi palestra del Kanto, sua regione natale. Con la scelta di rimanere in questa regione si conferma ancora una volta la natura di omaggio e remake di questa ventitreesima stagione del fortunatissimo anime dedicato ai Pokémon, che continua ad avere forti collegamenti con prima storica serie di episodi.

The Pokémon Company
Gengar, Go e Ash  nell'episodio 16
Ash ha catturato Gengar nell'episodio 16

Anche se basata sui titoli ludici di ottava generazione della saga dei mostriciattoli made in Nintendo, Pokémon Spada e Scudo, l'anime non si dirigerà a Galar per i tornei tra allenatori, come avveniva nel gioco. Rimarrà invece nel Kanto, almeno per ora. 

Le anticipazioni dal diciottesimo episodio di Pocket Monster

Nell'episodio 16 di Pocket Monsters Ash Ketchum ha aggiunto un Pokémon di tipo fantasma nella sua squadra, catturando un Gengar. Dopo la cattura di un Dragonite e l'arrivo del Mr. Mime che faceva da Pokémon di casa alla madre del protagonista (personaggio al centro di una bizzarra teoria dei fan), Gengar è l'ultima acquisizione del team di Ash, capitanato come sempre dal suo fidatissimo Pikachu. 

Advertisement

Nella palestra dedicata ai Pokémon di tipo elettrico pare proprio che ancora una volta Ash farà una scelta bizzarra, schierando un Pokémon come Gengar, la cui tipologia non dà particolari vantaggi sul campo di battaglia. Che l'allenatore voglia testare il suo legame con il mostriciattolo (invero abbastanza spaventoso) appena catturato? Per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche giorno, quando verrà trasmesso l'episodio in patria. Nel frattempo possiamo gustarci il trailer promozionale, postato da un utente su Twitter. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel breve filmato possiamo vedere che a capo della palestra c'è un nuovo allenatore: il suo nome è Pisces e, come intuibile dalle prime immagini, predilige i Pokémon di tipo elettrico. Nel promo vediamo un enorme Raichu che si pavoneggia di fronte al Pikachu di Ash.

Nello stesso episodio dovrebbe combattere anche Pikachu stesso, come anticipato nella clip. Gengar scenderà in battaglia per rimediare alla sconfitta di Pikachu contro la sua naturale evoluzione o viceversa? Quel che è certo è che dopo una lunga serie di puntate introduttive, l'anime sembra finalmente pronto ad affrontare gli scontri del campionato mondiale di Pokémon, a cui Ash è intenzionato a partecipare. 

Restano programmati gli episodi finora annunciati della stagione, che dovrebbe proseguire senza pause con tre nuovi episodi fino al 5 aprile 2020

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...