Un fan immagina un ipotetico Avengers IX (partendo da Star Wars)

Autore: Marcello Paolillo ,

Due dei maggiori blockbuster del 2019 sono sicuramente Avengers: Endgame e Star Wars: L'Ascesa di Skywalker. Si tratta, rispettivamente, del capitolo finale della saga dedicata a Vendicatori e dell'ultimo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari.

Il film dei Marvel Studios diretto da fratelli Russo, grazie anche all'enorme popolarità del Marvel Cinematic Universe, è riuscito a portare nelle casse di Disney oltre 2 miliardi di dollari, mentre la pellicola di J.J. Abrams di è dovuta "accontentare" di un singolo miliardo al botteghino mondiale.

Advertisement

Due saghe lontane anni luce, ma allo stesso tempo così vicine (grazie anche e soprattutto al target di riferimento), tanto che su Reddit (via ComicBook) un fan del MCU ha provato ad immaginare a che punto arriverà la saga di Kevin Feige dopo circa 40 anni, ossia il lasso di tempo che intercorre tra Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza (uscito nel lontano 1977) e Star Wars: L'Ascesa di Skywalker (apparso nelle sale di tutto il mondo nel 2019).

L'ipotetico film, intitolato Avengers IX: Annihilation, è infatti presentato con un'immagine che replica la classica "introduzione a scorrimento" delle pellicole basate sulla saga creata da George Lucas (noto anche come "Opening Crawl" e preceduto dall'iconica scritta "Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...")

Reddit
L'opening crawl di un ipotetico Avengers IX realizzato da un fan

I morti parlano! Mentre viaggia nella galassia ROCKET RACOON ha ascoltato una trasmissione misteriosa, una minaccia di VENDETTA dalla voce sinistra del defunto THANOS.

Il Vendicatore in pensione SAM WILSON ha inviato agenti skrull per raccogliere informazioni, mentre CAPTAIN MARVEL, l’ultima speranza degli Avengers, si allena per la battaglia contro il FIGLIO DI THANOS.

Nel frattempo, GALATCUS imperversa in cerca del titano fantasma, determinato a distruggere qualsiasi minaccia al suo potere…

Inutile dire che l'introduzione ricalca in tutto e per tutto (ad eccezione dei nomi dei vari personaggi) quella de L'Ascesa di Skywalker, risultando in ogni caso piuttosto coerente con un incipit classico di quelli dei vari cinecomic targati Marvel Studios.

Advertisement

Diretto dai fratelli Russo - registi anche del precedente Infinity War -  Avengers: Endgame è apparso nelle sale italiane il 24 aprile 2019. Nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Scarlett Johansson.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è invece arrivato nei cinema il 18 dicembre 2019. Nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd e Lupita Nyong’o, oltre a Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams e Carrie Fisher.

Quando inizia la Fase 4 del MCU?

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe avrà inizio con Black Widow, la cui uscita è stata da poco posticipata a data da destinarsi.

Quando esce il nuovo film di Star Wars al cinema?

Al momento non sono ancora stati resi noti i piani circa un ritorno sul grande schermo della saga di Star Wars.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...