Loki, nella serie Disney+ ci saranno anche i Minutemen: il rumor sembra confermato

Autore: Elisa Giudici ,

Anche se la lavorazione di molte serie statunitensi si è interrotta a causa della pandemia di COVID-19, continuano a filtrare gustosi rumor dai set e dai cast delle nuove serie Disney+ legate all'universo Marvel. Una delle voci più insistenti è legata alla serie con protagonista Tom Hiddleston nei panni di Loki. Sappiamo già che il Loki "originale" è morto per mano di Thanos in Avengers: Infinity War, quindi il protagonista della serie sarà una sua versione alternativa; quella che è riuscita a fuggire con il Tesseract durante Endgame, nel bel mezzo del tentativo degli Avengers di percorrere la linea temporale e "prendere in prestito" le Gemme dell'Infinito necessarie a fronteggiare Thanos. 

L'indiscrezione di queste ore sembra fondata, proprio alla luce della natura del Loki protagonista della serie: una versione alternativa, sfuggita alla sua linea temporale e potenzialmente capace di gettare il caos in altre timeline. Chi meglio della Time Variance Authority (nota anche come TVA) potrebbe fungere da autorità preposta alla sua cattura, oppure mettersi in contatto con il Dio degli inganni per una collaborazione, magari contro un villain misterioso?

Loki Loki Il volubile cattivo Loki riprende il suo ruolo di Dio del male in seguito agli eventi di "Avengers: Endgame". Apri scheda

Secondo le ultime voci il corpo d'azione della TVA, i Minutemen, avrebbe preso parte alle riprese dei primi due episodi, prima che la produzione venisse sospesa per motivi di sicurezza. 

I Minutemen faranno la loro comparsa nella serie su Loki

I Minutemen sono un corpo formato da esseri di natura artificiale (robot, cyborg e talvolta cloni), sguinzagliato dalla Time Variance Authority in giro per le linee temporali a caccia di anomalie, per mantenere la pace temporale generale. Già dalle prime foto trapelate dal set era intuibile che il personaggio di Owen Wilson potrebbe far parte della TVA e in questo ruolo potrebbe aver richiesto la collaborazione di Loki in merito a qualche questione ancora ignora.

Marvel Studios
Loki interpretato da Tom Hiddleston
Comincia a delinearsi il cast di personaggi che affiancheranno Loki nella serie TV a lui dedicata

Chi sono i Minutemen nel MCU?

I Minutemen sono un corpo militare formato da robot altre creature artificiali alle dipendenze della Time Variance Authority.

La TVA invia i Minutemen nelle varie linee temporali per assicurare la pace temporale nello scorrere del tempo, intercettando e tentando di cancellare eventuali pericoli, alterazioni e anomalie.

I Minutemen - per ora confinati nel mondo a fumetti della Marvel - dovrebbero fare il loro loro esordio nel MCU nella serie Disney+ Loki.

Stando alle ultime notizie filtrate da IMDb e dalla versione pro del sito, i due stuntmen Chris Brewster e Isabelle Fretheim avrebbero preso parte alle riprese degli episodi 1 e 2 della serie. Entrambi sono figure di riferimento nel settore delle controfigure e hanno alle spalle esperienze sui set del MCU. Se è vero che spesso notizie false vengono inserite del celebre database, pare che a una prima verifica questi due credits siano stati confermati. 

Sembra dunque confermato che i Minutemen e la Time Variance Authority saranno parte della trama della serie Disney+. Per quanto riguarda la data di uscita, nulla è stato confermato dai produttori, ma si parlava di un lancio a inizio 2021. Con questo stop alla lavorazione però non è detto che la produzione riesca a rientrare nei tempi previsti. 

Marvel Studios
Il logo della serie dedicata a Loki
Il logo della serie Disney+ dedicata al personaggio di Loki

Lo scopriremo nei prossimi mesi, seguendo da vicino questa e le altre serie Disney+, che sbarcherà nel Bel Paese a partire dal 24 marzo 2020

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...