Iron Man 3 e Thor 2 sono i peggiori film del MCU (secondo i fan)

Marvel Studios Un'immagine di Tony Stark in Iron Man 3

Su Twitter i fan della Casa delle Idee si stanno scatenando nello scegliere i peggiori film appartenenti al Marvel Cinematic Universe.

Il Marvel Cinematic Universe, iniziato ufficialmente nel 2008 con l'uscita del primo e indimenticabile Iron Man di Jon Favreau, è composto da ben 23 film con altri due in arrivo quest'anno per l'avvio della Fase 4, ossia Black Widow e Gli Eterni (oltre ovviamente anche alle serie TV dedicate ai supereroi in uscita prossimamente su Disney+).

Ora, complice anche il tempo libero da passare in casa durante l'emergenza per il virus, alcuni fan hanno deciso di selezionare i peggiori film dell'Universo Cinematografico Marvel, tanto che Iron Man 3 e Thor: The Dark World sembrano essere i meno graditi in assoluto. La "sfida" è infatti diventata di tendenza su Twitter, scatenando la reazioni degli appassionati di film Marvel sparsi in tutto il mondo (via ComicBook).

Sul noto aggregatore di recensioni Rottent Tomatoes Thor: The Dark World è il film col punteggio peggiore tra quelli che fanno parte del Marvel Cinematic Universe, portando a casa un tiepido 66% di recensioni positive. Di convesso, Iron Man 3 è fermo a un più dignitoso 79%.

Poco più in basso, alcuni tweet pubblicati dai fan (che lasciano ben poco spazio all'immaginazione):

Iron Man 3 è dannatamente buono. Siete tutti dei codardi.

Thor 2 è diventato di tendenza. Discussione sui peggiori film dei Marvel Studios. Vi rendete conto che non saremo mai d'accordo, vero? Ecco i miei tre ultimi: Thor: Ragnarok, Iron Man 3, Captain Marvel. Tutti quelli che vogliono convincermi del contrario, risparmiassero il fiato. Non cambierò idea.

In confronto a Daredevil ed Electra, Iron Man 3 meriterebbe un Oscar.

Sto guardando Iron Man 3... ho iniziato a vederlo mercoledì e sono riuscito a finirlo solo ora...

Thor 2 è di tendenza e non mi interessa se tutti pensate che questo film sia un pasticcio oppure no. Sono abbastanza sicuro che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che Tom Hiddleston è stato il massimo in questo film e che le poche scene con Loki hanno sostanzialmente salvato il film dal flop totale.

Non riesco a credere che Thor 2 sia ancora considerato il peggior film del MCU quando in realtà esiste anche L'Incredibile Hulk, pensavo fossimo d'accordo su questo.

Ricordiamo che Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, è uscito nelle sale nel 2013 ed è il secondo film standalone dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel cast anche Tom Hiddleston, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Jaimie Alexander, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Jonathan Howard e Rene Russo.

Iron Man 3, diretto e co-sceneggiato da Shane Black, è invece uscito lo stesso anno ed è il sequel diretto di Iron Man 2 (2010). Nel cast troviamo Robert Downey Jr. (nuovamente nei panni di Tony Stark), Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Ben Kingsley e Rebecca Hall. 

  • La nuova Fase del Marvel Cinematic Universe prenderà il via con l'uscita di Black Widow.

  • No, il personaggio è morto alla fine di Avengers: Endgame e al momento non è previsto un suo ritorno.

      Cerca