The Walking Dead 10: addio Michonne, volti dal passato nell'ultimo episodio di Danai Gurira

Autore: Andrea Guerriero ,

Questa sera uno degli eventi assieme più attesi e più temuti dai fan di #The Walking Dead prenderà vita sugli schermi italiani - su FOX, canale 112 di SKY. Sì perché, dopo la messa in onda del 22 marzo negli Stati Uniti, l'episodio 13 della decima stagione dello show post apocalittico approderà pure nel Bel Paese, segnando l'addio ad una vera e propria "veterana" dell'universo creato da Robert Kirkman.

Ci riferiamo a Michonne, personaggio interpretato da Danai Gurira, che con la nuova puntata va ad unirsi alla lunga lista di sopravvissuti che hanno dovuto dire addio alla serie di casa AMC. La notizia era stata confermata da tempo, mentre non erano naturalmente stati diramati dettagli sul modo in cui la "regina della katana" sarebbe sparita dai radar.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come dicevamo, le riposte sono arrivate per il pubblico USA la notte scorsa, con Michonne assoluta protagonista della più recente declinazione di The Walking Dead. Di conseguenza, andando avanti nella lettura incapperete in inevitabili spoiler sulla 10x13, intitolata What We Become - qui da noi Come siamo diventati

Una realtà alternativa

L'episodio 13 di The Walking Dead 10 non ha solo svelato cosa è successo a Michonne, ma ha pure voluto giocare con i sentimenti della community di appassionati. E lo ha fatto pennellando una vera e propria realtà alternativa per il l'eroina, così come le anticipazioni avevano lasciato intendere. 

Show hidden content Del tutto a sorpresa, nell'ultima puntata non è apparsa solo Andrea, morta sul finale della terza stagione, ma pure tanti altri volti dal passato, dall'indimenticabile Rick Grimes a Glenn, passando pure per Heath e Laura. Gli sceneggiatori hanno immaginato un mondo in cui Michonne, che venne introdotta nello show salvando Andrea nelle battute conclusive della Stagione 2, abbia scelto proprio di non soccorrere la donna, lasciandola morire dilaniata dai non morti. La survivor a cui presta volto e talento la Gurira, in quello che si rivelerà un suo sogno, va allora ad unirsi a Negan e ai suoi Salvatori, divenendo di fatto una nemica del gruppo guidato invece da Rick. Nelle varie scene vediamo Michonne uccidere i suoi amici, cambiando per sempre la storia di The Walking Dead, fino alla scena finale che ha riproposto il momento iconico in cui abbiamo fatto la conoscenza di Negan - quello della "conta", per intenderci. Questa volta però è la stessa Michonne a volersi occupare dei suoi amici, concludendo così le sue allucinazioni.

The Walking Dead, cosa è successo a Michonne?

Archiviata la piccola - ma entusiasmante! - deviazione onirica, la 13esima puntata di The Walking Dead 10 ha comunque svelato la sorte toccata a Michonne.

Advertisement
Show hidden content Come ricorderete, l'avevamo lasciata in viaggio con Virgil per raggiungere l'isola di Bloodsworth nel Maryland in cerca di armi necessarie per distruggere l'orda dei Sussurratori ed erranti inviati da Alpha. Sull'isola, Michonne scoprirà non solo che i suoi abitanti sono stati attaccati da un altro gruppo, ma pure diversi oggetti appartenenti a Rick, scomparso dalla Virginia più di sei anni prima. Sospettando che l'ex vice sceriffo interpretato da Andrew Lincoln potrebbe essere ancora vivo, chiama allora Judith via radio per comunicarle che si dirigerà verso nord in cerca di risposte

Show hidden content Nella sua scena finale Michonne decide di aiutare due sopravvissuti in pericolo, unendosi a una massiccia migrazione, composta da migliaia di altri sopravvissuti.Dopo l'episodio 13 della decima stagione, il producer dello show Scott Gimple ha comunque voluto ribadire che la storia di Michonne non è terminata:

La sua storia non è finita. Ma siamo stati davvero molto felici di aver concluso la sua evoluzione.

Le sue parole lasciano inevitabilmente sperare i fan. C'è chi crede che la Gurira si unirà a Lincoln nei film di The Walking Dead, ancora senza titolo, progettati per essere pubblicati come trilogia tramite Universal Pictures. E chi, invece, è già pronto a scommettere che la guerriera sarà uno dei personaggi coinvolti in The Walking Dead: World Beyond, serie evento pensata come uno spin-off e in uscita su Amazon Prime Video. 

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Voi cosa ne pensate, ci sono possibilità di vedere Michonne ancora in azione nel celebre e "putrido" universo di Kirkman anche in TV?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...