L'escape room di Harry Potter in versione digitale, da giocare anche sul divano

Autore: Laura Silvestri ,

Se in questi giorni di quarantena il tempo sembra non passare mai, e la maratona televisiva di Harry Potter ha risvegliato il mago che è in voi, perché non provare a vedere fin dove arrivano le vostre abilità magiche?

La Peters Township Public Library di McMurray, Pennsylvania ha quello che fa per voi: una Escape Room a tema Harry Potter.

Advertisement

Giocabile gratuitamente e direttamente dal vostro computer, smartphone o tablet, questa nuova esperienza virtuale - molto semplice nella costruzione - vi permetterà di sentirvi uno studente di Hogwarts per qualche minuto, senza nemmeno dover scendere dal letto o dal divano.

Una breve serie di enigmi abbastanza semplici da risolvere - di modo che possiate fruirne anche in compagnia dei più piccoli - vi viene presentata sotto forma di video e immagini, a cui dovrete fare riferimento per rispondere correttamente e passare al livello successivo.

Vi sarà chiesto di studiare incantesimi...

Peters Township Public Library
Se dall'escape room vuoi uscire, gli inantesimi devi studiare

O cambiare galeoni, falci e zellini (ecco a cosa servivano tutte quelle ore di matematica a scuola...), ma solo dopo aver fatto un bel viaggio sul viale dei ricordi grazie al trailer del primo film, Harry Potter e La Pietra Fisolosofale, che vi sarà necessario per "superare il primo livello".

Fandom
Bisogna saperci farci con i soldi se si vuole completare l'escape room...

Nel complesso, il gioco non vi richiederà più di cinque minuti, quindi potrebbe essere ideale anche per chi non ama o non può dilungarvisi troppo.

Advertisement

Un veloce passatempo senza troppe pretese per voi e per la vostra famiglia, che trovate cliccando su questo link fornito dalla Peters Township Public Library.

E, a proposito di Harry Potter, vi ricordiamo anche che Hot Topic ha recentemente realizzato una linea di scarpe e una collezione di costumi da bagno a tema, per sfoggiare uno stile magico e incantevole in ogni occasione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...