La casa di carta 4 su Netflix: il nuovo trailer punta all'uscita del 3 aprile

Autore: Andrea Guerriero ,

Tra le tante novità in arrivo su Netflix il prossimo mese, la Parte 4 de #La casa di carta è indubbiamente la più attesa.

Almeno da chi segue fin dalla prima stagione l'appassionante serie TV spagnola creata da Álex Pina e Joe W, capace di imporsi come un vero e proprio cult moderno pure in un ambiente tanto inflazionato come l'universo seriale in streaming, grazie a personaggi assolutamente carismatici e azione costantemente al cardiopalma. Senza rinunciare a drammi e colpi di scena che più volte ci hanno fatto sobbalzare. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Dopo aver rilasciato il primo trailer ufficiale, ora la "grande N" cerca di riempire il poco tempo che ci separa dal futuro - e scontato - binge watching pubblicando un nuovo teaser. Visibile in testata di articolo, il breve video ricorda la data di debutto dei nuovi episodi, fissata al 3 aprile 2020, così come rimette sul piatto caos, paura e incertezza, soprattutto per uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico: Nairobi. 

La casa di carta 4, le anticipazioni sulla trama

Come la precedente clip, anche il nuovo teaser trailer de La casa di carta - Parte 4 anticipa che il caos prenderà velocemente il sopravvento. Con la banda che si ritroverà ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua ormai longeva storia. In particolare, Il Professore è convinto che Lisbona sia stata giustiziata, mentre la già citata Nairobi lotta tra la vita e la morte.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ricorderete che nel finale della terza stagione la donna era caduta nella trappola dell'ispettrice Alicia Sierra: facendo leva sull'affetto che Nairobi nutriva verso suo figlio, era riuscita ad attirarla allo scoperto e a colpirla in pieno petto con una pallottola. Nel frattempo, Tokyo e Rio si sono visti chiamati a respingere l'attacco al Banco di Spagna, mentre il Professore e Lisbona costretti a separarsi durante la loro fuga. Tenuta prigioniera, Lisbona era stata poi rintracciata dall'agente Suárez, che ha solo finto di giustiziarla per scatenare l'ira del capo della banda

Cosa possiamo aspettarci allora dalla Stagione 4 e dalle sue otto puntate ancora inedite? Di certo, la nuova Parte dovrà fornire molte risposte, non solo sul destino toccato a Nairobi, ma pure sul ruolo svolto da Tatiana, la compagna di Berlino, nella storia. Stando ad una teoria tutta da verificare, Tatiana e Alicia Sierra sarebbero addirittura la stessa persona.

Advertisement

Quel che è certo, è che La casa di carta 4 lascerà maggiore spazio ai sentimenti, al contrario di quanto fatto lo scorso anno - ad eccezione di un season finale tanto rocambolesco quanto commovente. La conferma arriva dalla viva voce dello showrunner della serie Álex Pina, ai microfoni del portale DF Style: 

Penso che la prossima stagione sarà una bomba per molte ragioni. Arriviamo ​​dalla terza stagione con una sensazione di vertigine perché era la prima volta che producevamo per Netflix. Abbiamo finito con un primo round e abbiamo dovuto dimostrare che potevamo progettarne uno nuovo con più adrenalina e forza. In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo è di fermarci per un po'. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

Bombe che, fisiologicamente, anche noi non vediamo l'ora di maneggiare sugli schermi di Netflix, a partire da venerdì 3 aprile 2020.

La casa di carta 4, personaggi e cast

Se è vero che a questo punto è lecito credere che Alba Flores, interprete di Nairobi, tornerà a vestire i panni del suo personaggio, allo stesso modo nella quarta stagione andremo a riabbracciare Álvaro Morte, interprete del Professore. 

Advertisement

I restanti attori, visti fin dai primi episodi, torneranno quasi sicuramente nei panni dei loro iconici personaggi. Rivedremo anche Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri, rispettivamente Bogotà, Marsiglia, Palermo e l'ispettrice Alicia Sierra  - che si sono uniti al cast nel corso della Parte 3. Così come accaduto negli episodi precedenti, non è escluso che nuovi personaggi raggiungano quelli che abbiamo già conosciuto. Con la Stagione 4 scopriremo anche qualcosa in più su Tatiana, interpretata da Diana Gómez, e se effettivamente si tratta della stessa Alicia.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

A seguire, il cast completo:

  • Itziar Ituño è l’'spettrice Raquel Murillo/Lisbona
  • Esther Acebo è Monica Gatzambide/Stoccolma
  • Ursula Corbero è Silene Oliveir/Tokyo
  • Alvaro Morte è Sergio Marquina/Il Professore
  • Miguel Herran è Aníbal Cortés/Rio
  • Jaime Lorente è Daniel Ramos/Denver
  • Alba Flores è Ágata Jiménez/Nairobi
  • Pedro Alonso è Andrés de Fonollosa/Berlino (in flashback)
  • Darko Peric è Yashin Dasáyev/Helsinki
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...