C'è un easter egg dedicato a Walt Disney sul sito di Disney+

Autore: Silvia Artana ,

L'attesa è stata lunga, ma da oggi (24 marzo) la piattaforma Disney+ è ufficialmente disponibile in Italia.

Il servizio di streaming della Casa di Topolino è un vero e proprio scrigno del tesoro per i fan dei mondi fantastici di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e di quello reale (ma ugualmente meraviglioso) di National Geographic. E nel suo "cuore" nasconde un omaggio a Walt Disney, che suona come un messaggio di speranza nel momento di grande difficoltà che tutto il mondo si trova ad affrontare.

Advertisement

Nel codice sorgente della home page è contenuta una frase dell'uomo che con la sua passione e creatività ha dato inizio a tutto:

Continuiamo ad andare avanti, ad aprire nuove porte e a fare cose nuove, perché siamo curiosi... e la curiosità ci guida lungo nuove strade.

Disney+
La frase di Walt Disney nel codice sorgente di Disney+
L'easter egg dedicato a Walt Disney nascosto nel codice sorgente di Disney+

Per vedere l'easter egg è sufficiente andare sul sito di Disney+, cliccare con il tasto destro sulla home page e scegliere dal menù a tendina l'opzione "Visualiza sorgente pagina". In alternativa, con Windows si può utilizzare la combinazione di tasti Ctrl + U e con macOS quella Cmd + Alt + U. Oppure, ancora, basta incollare nella barra di ricerca l'indirizzo view-source:https://www.disneyplus.com/it-it/.

La frase di Walt Disney compare subito all'inizio della schermata, in alto a sinistra. Ed è un prezioso invito a lasciarsi guidare dalla curiosità e a non smettere mai di sognare. Un messaggio che oggi è più importante che mai.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...