La terra e il sangue: trailer del nuovo film Netflix

Autore: Rina Zamarra ,

Earth and Blood è pronto a sbarcare su Netflix. La piattaforma ha lanciato il trailer del film francese che arriva in Italia con il titolo di La terra e il sangue (La terre e le sang). Si tratta di un thriller adrenalinico, in cui non mancano inseguimenti, esplosioni e violenza.

La regia è di Julien Leclercq, che ha scritto anche la sceneggiatura in collaborazione con Jeremie Guez. 

Advertisement

Julien Leclercq è sicuramente un nome che è una garanzia per il genere thriller e action movie. Ha diretto, infatti, film come Rapinatori, L’assalto, The Informant e The Bouncer con Jean-Claude Van Damme. 

La terra e il sangue: la trama 

Il film è ambientato tra i boschi delle Ardenne, dove Said gestisce una segheria utilizzando come operai degli ex galeotti. 

Said lavora duramente per cercare di garantire un futuro migliore alla giovane figlia: la diciottenne Sarah. Proprio per portare via la figlia dall’ambiente in cui hanno vissuto fino a quel momento, l’uomo decide di vendere la segheria. 

Advertisement

Purtroppo, però, tutti i suoi piani vengono messi in pericolo da uno dei suoi giovani apprendisti che, messo alle strette dal fratello, ha nascosto nella segheria un grosso quantitativo di cocaina.

La droga è frutto di una rapina e presto i legittimi proprietari del carico si faranno vivi per riprenderselo. A questo punto, il film vira decisamente verso l’azione con inseguimenti, incendi e una vera e propria guerriglia senza esclusione di colpi

Netflix
La terra e il sangue - film francese Netflix
Sami Bouajila in La terra e il sangue

Per evitare di coinvolgere la figlia nella guerra in atto, Said la affida al giovane Yanis. Sarà il ragazzo a dover proteggere Sarah, visto che il padre ha intenzione di non arrendersi e di vendicarsi secondo la legge "dell’occhio per occhio". 

La terra e il sangue: il cast

Il ruolo di Said è interpretato da Sami Bouajila, un attore di origine tunisine molto conosciuto in Francia. Ha, infatti, un curriculum di tutto rispetto che include tantissimi film. Ha già lavorato per altro con il regista di Earth and Blood nei film Rapinatori e The Bouncer. 

Advertisement

Qui di seguito, il resto del cast: 

  • Eriq Ebouaney alias il boss Adama
  • Sofia Lesaffre alias Sarah, la figlia di Said
  • Samy Seghir alias Yanis
  • Eric Kabongo alias Yao
  • Anis Benbatoul alias Kouame
  • Carole Weyers alias Catherine Duval 

Netflix
La terra e il sangue - una scena del film Netflix
Sofia Lesaffre e Samy Seghir in La terra e il sangue

Earth and Blood sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 aprile 2020. 

Advertisement

Earth and Blood/La terra e il sangue quando esce?

Il film francese sarà disponibile su Netflix dal 17 aprile 2020.

Earth and Blood/La terra e il sangue la trama?

Il film ha come protagonista Said, gestore di una segheria dove lavorano degli ex galeotti. La situazione precipita quando uno degli operai nasconde della cocaina nella segheria. I boss del cartello si presentano per riappropriarsi della droga. Ha inizio così uno scontro senza esclusioni di colpi, con Said che tenta di proteggere la giovane figlia Sarah.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...