LEGO resuscita uno dei suoi migliori set: la nave pirata

LEGO La nave pirata

La Black Seas Barracuda torna in tutto il suo splendore: pronti a sentirvi come Jack Sparrow?

Chi è cresciuto negli anni '90 l'avrà chiesta in dono a Babbo Natale almeno una volta nel corso dell'infanzia (e non solo). La nave dei pirati Black Seas Barracuda è stata per anni un classico LEGO, lanciata sul mercato nel lontano 1989. Ora, a trent'anni di distanza, l'azienda danese soddisfa i desideri sopiti dei fan rilanciando questo set affascinante e intramontabile, che diventa I pirati di Barracuda Bay.

Il galeone, composto da 2545 pezzi, è ricco di dettagli impressionanti: il cannone pronto a colpire le navi di passaggio; i celebri "fratelli bucanieri" Babordo e Tribordo che mantengono tutto sempre in perfetto ordine; la taverna dove si beve rum e si narrano le leggende sull'oro dei pirati; gli alloggi privati del capitano Barbarossa; l'isolotto con le statue sepolte e le palme cariche di noci di cocco; la scialuppa di salvataggio con tanto di mare infestato dagli squali.

Il brand di mattoncini di Billund perfeziona questo set completandolo con il negozio di alimentari e il banco di rifornimento, la cucina e le camere da letto, la toilette e la cella della prigione, la fattoria e il tesoro nascosto.

Gli accessori sono tantissimi:

  • Otto minifigure pirata, tra cui Lady Anchor e Robin Loot
  • Gli animali: uno squalo, un maiale, 2 pappagalli, 3 granchi, 2 rane
  • Due figure scheletriche (per i racconti da brivido)
  • Il tesoro con i lingotti
  • La cassa del morto della canzone
  • Il cannone d'attacco
  • Il timone griffato LEGO
  • Un'isola che può essere divisa a metà e riorganizzata

Non solo: il relitto può anche essere smontato e rimontato per riprendere lo stesso modello originale della Black Seas Barracuda del 1989.

Il modello misura oltre 59 cm di altezza, 64 cm di larghezza e 32 cm di profondità: il costo è di 199,99 euro e il prodotto è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale.

Dopo la Fiat 500 e i recenti caschi da esposizione di Star Wars, LEGO non si smentisce e continua a sorprendere gli appassionati: un antistress più che necessario in questo periodo di reclusione domestica forzata.

      Cerca