Pixar, tutti i film, corti e speciali in catalogo su Disney+

Autore: Alessandro Zoppo ,

Pixar è la factory protagonista assoluta della rivoluzione digitale del cartone animato. Il colosso californiano creato, tra gli altri, da John Lasseter e Ed Catmull approda nel ricco catalogo di Disney+ con tantissimi contenuti che faranno la gioia di chi ama capolavori come Toy Story e WALL•E.

I titoli da record (film, cortometraggi, franchise) e le novità originali compongono il pacchetto dedicato alle produzioni Pixar presenti sul servizio di streaming: ecco una guida a tutto ciò che è disponibile su Disney+, divisa nelle sette categorie che compongono il brand.

Advertisement

Film

Disney
I film Pixar su Disney+ Italia

I venti lungometraggi Pixar: da Toy Story del 1995 fino al secondo capitolo degli Incredibili. Manca all'appello #Toy Story 4, uscito da noi il 26 giugno 2019 e in arrivo prossimamente.

Toy Story (1995)

Disney
Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story)

Benvenuti nello strabiliante mondo in cui i giocattoli si divertono mentre i proprietari sono assenti. Conosciamo Woody, Buzz e la banda in un'avventura piena di umorismo, cuore e amicizia.

A Bug's Life - Megaminimondo (1998)

Disney
A Bug's Life - Megaminimondo

Parti per un'incredibile viaggio con una piccola formica alla ricerca di un gruppo di guerrieri che la aiutino a combattere le prepotenti cavallette che minacciano la sua casa.

Toy Story 2 (1999)

Disney
Toy Story 2

I giocattoli sono tornati… e sono pronti per una nuova avventura. Ritroviamo vecchi amici e conosciamone di nuovi nel film che ci mostra cosa significa essere un giocattolo e un vero amico quando la banda deve salvare uno dei suoi.

Monsters & Co. (2001)

Disney
Monsters & Co

Una bambina di nome Boo vaga nel mondo dei mostri, ma sono i mostri a essere spaventati. Spetta a Sulley e Mike, la migliore squadra di spavento, tenerla nascosta e riportarla a casa.

Alla ricerca di Nemo (2003)

Disney
Alla ricerca di Nemo

Il giovane pesce pagliaccio Nemo viene catturato e portato nell'acquario di un dentista. Tocca a Marlin, l'ansioso padre, e a Dory, lo smemorato pesce chirurgo blu, cercare di riportarlo a casa.

Gli Incredibili (2004)

Disney
Gli Incredibili

Bob e sua moglie erano tra i più grandi combattenti del crimine, ma ora sono costretti a vivere vite "normali". Hanno la possibilità di tornare in azione quando ricevono una comunicazione misteriosa.

Cars - Motori ruggenti (2006)

Disney
Cars - Motori ruggenti

Saetta McQueen vive in corsia di sorpasso, finché non resta bloccato a Radiator Springs, sulla Route 66. Lì incontra dei personaggi esilaranti che gli fanno scoprire che nella vita la fama non è tutto.

Ratatouille (2007)

Disney
Ratatouille

In uno dei migliori ristoranti di Parigi, Remy, un risoluto giovane topo, sogna di diventare un apprezzato chef francese, dando vita a una spassosa e particolare catena di eventi.

WALL•E (2008)

Disney
WALL•E

Dopo aver trascorso centinaia di anni da solo a fare ciò per cui è stato costruito, WALL-E trova un nuovo scopo nella vita quando incontra una raffinata robot di nome EVE.

Up (2009)

Disney
Up

Il venditore di palloncini in pensione Carl Fredricksen spicca il volo attaccando migliaia di palloncini alla propria casa. Un giovane esploratore si unisce al viaggio come clandestino.

Toy Story 3 (2010)

Disney
Toy Story 3

Quando Andy va al college, Buzz e gli altri giocattoli si chiedono che ne sarà di loro. Quando giungono al Sunnyside Daycare, scoprono che per loro è appena iniziata una nuova avventura.

Cars 2 (2011)

Disney
Cars 2

Quando Saetta McQueen e il suo amico Carl gareggiano nel World Grand Prix, la strada è piena di divertenti sorprese... specialmente quando Carl viene coinvolto in uno spionaggio internazionale.

Ribelle - The Brave (2012)

Disney
Ribelle - The Brave

Decisa a ritagliarsi il suo posto nel mondo, Merida sfida le consuetudini. Quando scatena il caos nel regno, deve sfruttare le sue abilità per annullare una maledizione e scoprire cos'è il coraggio.

Monsters University (2013)

Disney
Monsters University

Il sogno di Mike Wazowski di diventare uno spaventatore va in frantumi quando incrocia Sulley, uno spaventatore nato.

Inside Out (2015)

Disney
Inside Out

Quando Riley si trasferisce in una nuova città, le sue Emozioni si uniscono per aiutarla. Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza lavorano insieme, fino a quando due di loro si perdono.

Il viaggio di Arlo (2015)

Disney
Il viaggio di Arlo

Un'esaltante avventura nel mondo dei dinosauri. Quando un giovane apatosauro viene portato lontano da casa, stringe un'improbabile amicizia con un umano e capisce ciò che è davvero capace di fare.

Alla ricerca di Dory (2016)

Disney
Alla ricerca di Dory

Lo smemorato pesce chirurgo blu Dory vive felice nella barriera corallina con Nemo e Marlin. Ma quando si ricorda che ha una famiglia che la sta cercando, i tre intraprendono un lungo viaggio per ritrovarli.

Cars 3 (2017)

Disney
Cars 3

Saetta McQueen viene escluso dallo sport che ama per via della nuova generazione di piloti. Per rientrare in gioco gli servirà l'aiuto del tecnico Cruz Ramirez e l'ispirazione di un vecchio amico.

Coco (2017)

Disney
Coco

La straordinaria avventura di un ragazzo che sogna di diventare un grande musicista e inizia un viaggio per scoprire i misteri celati dietro le storie e le tradizioni dei suoi antenati.

Gli Incredibili 2 (2018)

Disney
Gli Incredibili 2

La vita normale degli Incredibili viene di nuovo stravolta quando un nuovo criminale escogita un pericoloso piano che minaccia tutto e tutti. Ma con Frozone i Parr possono affrontare qualsiasi cosa.

Originali

Sono il piatto forte di Disney+: le sette novità inedite come il corto Vita da lampada (spin-off di Toy Story con Bo Peep), i corti della serie SparkShorts, la serie live-action Pixar tra la gente (che trasporta i personaggi dei cartoon nel mondo reale) e I perché di Forky, nel quale la forchettina sghemba di Toy Story 4 è alle prese con i problemi quotidiani. 

Float

Disney
Float

In "Float", un padre si rende conto che suo figlio è diverso in un modo davvero singolare. Per evitare il giudizio degli altri, decide quindi di tenere il bambino lontano da sguardi indiscreti; nel momento in cui il problema diventa palese, il papà dovrà decidere se continuare a nascondersi o accettare il figlio e la sua diversità.

I perché di Forky

Hamm cerca di far capire a Forky come funziona il sistema monetario americano.

Kitbull

Disney
Kitbull

Un’improbabile connessione tra due creature: un gattino randagio e un pitbull estremamente indipendente. Insieme, provano per la prima volta l’amicizia.

Pixar tra la gente

Disney
Pixar tra la gente

Questa serie live action porta personaggi e momenti iconici dei film Pixar nel mondo reale. Girato a New York e dintorni, la serie sorprende e delizia le persone reali in luoghi reali quando meno se lo aspettano.

Purl

Disney
Purl

Purl, un giudizioso gomitolo di lana, trova lavoro in una start-up dai ritmi serrati composta da soli uomini. Le cose si complicano quando lei prova ad integrarsi in questo gruppo chiuso e maschilista. Purl dovrà chiedersi fin dove è disposta a spingersi per essere accettata e se ne vale davvero la pena.

Smash and Grab

Disney
Smash and Grab

Dopo anni di duro lavoro nella sala macchine di una imponente locomotiva, due robot obsoleti sono disposti a sacrificare tutto per ritrovare la libertà e proteggersi a vicenda.

Vita da lampada

Disney
Vita da lampada

Bo Peep fa un rientro in grande stile nel film Disney Pixar "Toy Story 4" ed è la protagonista del nuovo corto di animazione Pixar "Vita da lampada". "Vita da lampada" ci spiega cosa è successo a Bo Peep da quando l'abbiamo vista l'ultima volta in Toy Story 2. Il corto è disponibile solo su Disney+.

Corti

Sin dagli albori, Pixar ha sperimentato nei suoi cortometraggi le più sofisticate tecniche di computer grafica.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Disney+ li racchiude insieme in catalogo: non ci sono soltanto L'agnello rimbalzello del 2003, Mr. Incredible and Pals del 2005, Buzz a sorpresa del 2011 e Centro feste del 2014.

Le avventure di André & Wally B. (1984)

André si sveglia da un pisolino e trova ad accoglierlo un'ape fastidiosa con un pericoloso pungiglione. André pensa di poter avere la meglio sull'insetto pungente, ma Wally B. sa di poter raggiungere qualsiasi bersaglio.

Luxo Jr. (1986)

Una lampada per bambini trova una palla con cui giocare e si diverte un mondo finché la palla non scoppia. Proprio quando il vecchio Luxo pensa che suo figlio si darà una calmata, Luxo Junior trova una palla più grande.

Il sogno di Red (1987)

Red, un monociclo solitario, sogna di diventare la star dello show con il suo numero da giocoliere. Ma l'applauso si trasforma subito in rumore di pioggia e lui torna alla realtà.

Tin Toy (1988)

Dopo esser scappato da un bambino bavoso, Tinny capisce che in fondo vuole che qualcuno giochi con lui. Ma nel tempo che impiega a capire ciò, l’attenzione del bambino si sposta verso altre cose.

Knick Knack (1989)

Un pupazzo di neve in una palla di neve vuole raggiungere i suoi colleghi di cianfrusaglie: un souvenir da spiaggia e le sue amiche provenienti dai climi caldi. Per farlo, però, dovrà uscire dal suo mondo.

La partita di Geri (1997)

Geri gioca una partita a scacchi di un giorno contro sé stesso. In qualche modo, inizia a perdere contro la parte di sé più vivace, ma proprio quando la partita è quasi finita, Geri riesce a ribaltare le cose.

Pennuti spennati (2000)

Uno stormo di uccellini si appollaia su un filo del telefono. Stare seduti vicini è già abbastanza difficile, ma poi arriva un grosso uccello che cerca di unirsi a loro, con risultati esilaranti.

L'auto nuova di Mike (2002)

Mike compra un'auto a sei ruote piena di gadget, ma l'odore di auto nuova non dura a lungo, perché Sulley dà inizio a una sfortunata prova su strada che fa capire a Mike cosa sia il rimorso del compratore.

L'attacco di Jack-Jack (2005)

Kari pensa di dover affrontare una normale notte come baby-sitter di Jack-Jack, il membro più piccolo della famiglia Parr, ma non sa che Parr le insegnerà diverse cose sui bambini con "bisogni speciali".

One Man Band (2006)

Con una moneta per esprimere un desiderio alla fontana della piazza, una contadina incontra due artisti di strada in competizione che preferirebbero che la moneta finisca tra le loro mance. La bambina, Tippy, si ritrova nel mezzo di un duello musicale si svolge tra i due uomini orchestra.

Carl Attrezzi e la luce fantasma (2006)

Cricchetto è ossessionato da una misteriosa luce blu che gli insegna a non fare scherzi alle altre auto di Radiator Springs. Rimane solo nell'oscurità a chiedersi se la leggenda della misteriosa luce fantasma sia vera.

Lifted (2006)

Un giovane studente alieno fa un pasticcio alla sua prima lezione di base di rapimento mentre cerca di rapire un contadino che dorme sotto gli occhi di un istruttore sempre più stufo.

Il tuo amico topo (2007)

Remy e suo fratello Emile illustrano perché gli esseri umani e i ratti dovrebbero andare d'accordo. Ci guidano nella storia di uomini e topi e forniscono aneddoti reali.

Presto (2008)

Dignità. Compostezza. Mistero. Non ci aspettiamo niente di meno dal grande mago Presto. Però, quando dimentica di dare da mangiare al coniglio una volta di troppo, non si può sapere cosa aspettarsi!

BURN•E (2008)

In questo corto, realizzato contestualmente al film WALL • E, il robot saldatore dell'astronave Axiom, di nome BURN • E, viene bloccato fuori dall'astronave da WALL • E ed EVE mentre ripara una lampadina.

Parzialmente nuvoloso (2009)

Gus, una nuvola grigia solitaria e insicura, è bravissimo nel creare bambini "pericolosi". Le sue creazioni sono opere d'arte, ma non sono facili da gestire per il suo fedele compagno, la cicogna da consegna Peck.

La missione speciale di Dug (2009)

Quanto andresti lontano per trovarti bene in un posto? Dug viene inviato in missioni assurde da Alpha, Beta e Gamma in modo che possano cacciare da soli l'uccello delle Cascate Paradiso. Dug scoprirà che il posto che fa per lui non è quello che pensava.

George e A.J. (2009)

Gli infermieri George e A.J. cercano di accompagnare degli anziani in una casa di riposo. Incoraggiati dalla fuga di Carl, gli anziani della città uniscono le forze per trovare una loro via di fuga.

Quando il giorno incontra la notte (2010)

Giorno incontra Notte, uno sconosciuto dal carattere sicuramente più cupo del suo. Ma i loro reciproci sospetti si trasformano presto in curiosità e i due scoprono con piacere le gioie di una nuova amicizia.

Vacanze hawaiiane (2011)

Quando Bonnie parte per le vacanze invernali e lascia a casa Barbie e Ken, gli altri giocattoli di Bonnie decidono di fare del proprio meglio per offrire loro una perfetta vacanza hawaiana.

La luna (2011)

La storia di un ragazzo che diventa grande in modo davvero singolare. È la prima volta che suo padre e suo nonno lo portano a lavorare. Riuscirà a trovare la propria strada?

La leggenda di Mor'du (2012)

L'eccentrica strega di Brave racconta la storia di un principe assetato di potere che cercava di strappare ai suoi fratelli il controllo di un regno attraverso l'uso della magia.

Partysaurus Rex (2012)

Tutti i giocattoli pensano che il povero Rex sia un guastafeste, ma quando Bonnie lo porta a fare il bagno, diventa un vero eroe organizzando una festa esagerata nella vasca!

L'ombrello blu (2013)

È una sera come un'altra di pendolarismo, fino a quando la pioggia comincia a cadere e la città si anima al suono di grondaie gocciolanti, fischi e canali gorgoglianti. E in mezzo a tutto ciò due ombrelli, uno blu e uno no, si innamorano perdutamente.

Lava (2014)

Ispirata alla bellezza remota delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani dell'oceano, Lava è una storia d'amore musicale che si svolge nel corso di milioni di anni.

Il primo appuntamento di Riley (2015)

Riley, che ora ha 12 anni, è in casa con i genitori a San Francisco quando un potenziale guaio bussa alla porta. Mamma e papà sapranno gestire l'emozione per il primo appuntamento di Riley?

Il super team di Sanjay (2015)

Sanjay adora i cartoni animati e i fumetti, mentre suo padre vorrebbe coinvolgerlo nelle tradizioni indù. La sua riluttanza diventa un'avventura incredibile quando il ragazzo parte per un viaggio straordinario. Tornerà con una nuova prospettiva che entrambi potranno apprezzare.

Piper (2016)

Un piccolo piovanello affamato lascia il nido per la prima volta per cercare del cibo lungo la riva. Il problema è che il cibo è coperto dalla sabbia e arrivano delle onde spaventose.

Lou (2017)

Un bullo prepotente che ruba giocattoli vuole rovinare la ricreazione a un gruppo di bambini in un parco giochi, ma una cosa glielo impedisce: una scatola di oggetti smarriti.

Bao (2018)

Una mamma cinese, triste perché il figlio ormai adulto è andato via di casa, ha un'altra possibilità di maternità quando uno dei suoi ravioli prende vita, ma poi scopre che niente rimane piccolo per sempre.

Zietta Edna (2018)

Quando Bob Parr va dalla stilista Edna Mode chiedendole di aiutarlo col suo bimbo dirompente, lei lavora tutta la notte per creare una tuta in grado di contenere gli illimitati poteri di Jack-Jack.

Toy Story

La collezione che raccoglie le avventure di Woody e Buzz e i loro simpatici amici. 

Toy Story - Il mondo dei giocattoli Toy Story - Il mondo dei giocattoli Nell'universo confinato che è la stanza di Andy i suoi giocattoli si autogestiscono facendo riferimento a Woody il cowboy, da sempre il preferito del bambino. Quando però una festa di ... Apri scheda

Cars

Disney
Cars: tutta la collezione di Film e Serie Tv presente su Disney+

I tre film della saga cinematografica di Saetta McQueen, ai quali si accompagnano i dodici corti di Cars Toons:

Carl Attrezzi e la luce fantasma (2006)


Cricchetto audace d'impatto (2008)

Cricchetto audace d'impatto è un famoso e spericolato pilota che esegue tutti i tipi di numeri. Saetta McQueen partecipa suo malgrado alla più grande acrobazia di sempre di Cricchetto.

Cricchetto torero perfetto (2008)

Cricchetto è un bulldozeador molto famoso in Spagna ed è così bravo che è in grado di affrontare più bulldozer contemporaneamente.

Cricchetto ninja-carro nervosetto (2008)

Un servizio di rimorchio di routine porta Cricchetto a Tokio, dove viene sfidato per partecipare a una gara di drift contro il capo di una gang e la sua squadra di ninja.

Cricchetto astronauta provetto (2010)

Cricchetto è al suo primo rimorchio sulla Luna. La sua missione: salvare l'Impala 13 rimorchiandolo e riportandolo sulla Terra.

Cricchetto Heavy-Metal (2010)

Cricchetto è la rockstar di una band heavy-metal e ottiene il successo con il brano "Dad Gum". Saetta McQueen decide di raggiungerlo sul palco durante un fantastico concerto.

Cricchetto U.F.O. (2010)

Cricchetto incontra un simpatico UFO di nome "Freakketto". Diventano rapidamente grandi amici, ma quando Freakketto viene catturato dai militari, Cricchetto arriva in suo soccorso.

Cricchetto pilota con brevetto (2011)

Carl Attrezzi vuole imparare a volare e viene reclutato dal gruppo d'élite delle Frecce. Al grande spettacolo di aeronautica Carl Attrezzi è accompagnato da Freccia Saetta McQueen.

Cricchetto e la macchina del tempo (2012)

Quando un orologio atterra sul suo motore, Cricchetto viaggia indietro nel tempo fino al 1909, anno in cui lui e Saetta McQueen incontrano Stanley, un'ambiziosa giovane automobile in viaggio per la California.

Infastidito (2013)

La routine mattiniera di Red viene interrotta da un visitatore molesto.

Un giocoliere da strapazzo (2013)

Guido scopre di avere talento nel ruotare i cartelli stradali.

La 500 Miglia e ½ di Radiator Springs (2014)

Continuano le esilaranti avventure degli abitanti di Radiator Springs. Una gita tranquilla si complica quando i corridori di Baja arrivano in città e sfidano Saetta McQueen in una corsa fuoristrada.

Eroi improbabili

Una collezione dedicata a simpatici personaggi come il topo speciale Ratatouille o l'apatosauro Arlo e il cavernicolo Spot.

Il viaggio di Arlo Il viaggio di Arlo Arlo è il figlio più piccolo in una famiglia di dinosauri molto evoluti, la sorella e il fratello maggiori di Arlo aiutano i genitori a coltivare i campi della fattoria: ... Apri scheda

Pixar negli anni

Pixar non nasce certo ai tempi di Toy Story. La società è stata fondata nel 1986 come studio cinematografico, ma risale addirittura alla metà degli anni '70 come gruppo di ricerca sulla computer grafica presso il New York Institute of Technology.

Questa collezione è un viaggio nella storia del brand che ha segnato l'animazione recente, dagli esordi fino ai recenti strepitosi successi: un percorso raccolto dal documentario The Pixar Story, il dietro le quinte dell'innovativa azienda di Emeryville.

The Pixar Story The Pixar Story L’evoluzione dei film d’animazione si intreccia inevitabilmente con la turbolenta e spettacolare storia della Pixar, studio d’animazione fondato da George Lucas e finanziato anche da Steve Jobs prima di essere ... Apri scheda

Da dove comincerete il vostro trip nel magico mondo Pixar disponibile su Disney+?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...