Le nuove serie TV in catalogo su Netflix ad aprile 2020

Netflix Una scena de La casa di carta

Da La casa di carta 4 a Brews Brothers, da Summertime alla nuova stagione di Fauda: ecco le serie da non perdere in arrivo su Netflix ad aprile.

Aprile dolce dormire, e dolce bingewatching. Netflix attende i propri adepti con tante novità sia a livello di film che di serie TV. Per quanto riguarda il mondo seriale, vedremo grandi ritorni – come il più atteso di tutti, La casa di carta 4 – ma anche novità assolute, debutti italiani o a stelle e a strisce, drammi e thriller sudcoreani.

Ci aspetta un mese intenso su Netflix, tra storie young adult (il target ormai prediletto dai drammi e dalle commedie seriali della piattaforma di streaming), racconti crime, medical e coming of age. Quello che colpisce, anche nell’offerta di aprile, è la multiculturalità dei prodotti. Dal sanguinoso conflitto arabo-palestinese del thriller israeliano Fauda alla comicità irriverente di Ricky Gervais, da un nuovo reboot tricolore di Tre metri sopra il cielo, ambientato in un’estate sulla riviera romagnola, al Ghost comedy e sudcoreano: non resta che attendere le novità di Netflix!

La casa di carta (stagione 4) - 3 aprile

Avevamo lasciato il Professore braccato, nascosto tra gli alberi e caduto in un’imboscata. E Lisbona sotto scacco della polizia, mentre all’interno della Banca di stato di Spagna si è già scatenato il caos, soprattutto dopo il colpo al cuore a Nairobi, attirata con un’esca dalla perfida Alicia. La nuova stagione si preannuncia al cardiopalma, con tanti colpi di scena: una vera e propria prova di nervi.

La serie spagnola prodotta prima da Atresmedia e poi da Netflix è pronta a tornare e ha già dato un antipasto, un trailer da brivido! Riusciranno gli (anti)eroi a uscire vivi dalla Banca di Spagna?

Lo show di Big Show (stagione 1) - 6 aprile

Dieci episodi in stile sit-com si preparano a debuttare su Netflix. Big Show racconta la storia della star del wrestling Paul Wight (chiamato Big Show sotto i riflettori) che si prepara a un cambiamento nella propria vita: crescere le figlie, tra cui un’adolescente, in Florida. Dove scoprirà che la vita da padre è ancora più complessa e faticosa che quella da wrestler che regala combattimenti spettacolari sul ring.

Accanto a Wight, nel cast, troviamo Allison Munn, Jaleel White e Juliet Donenfeld. 

Brews Brothers (stagione 1) - 10 aprile

In arrivo su Netflix anche una serie comica, Brews Brothers, creata dai fratelli Jeff e Greg Schaffer.

La storia parla di due fratelli, i Rodman, interpretati da Alan Aisenberg e Mike Castle, che si trovano a gestire insieme una birreria che produce birra artigianale. I due sono ai poli opposti e se ne renderanno conto durante le sfide e i problemi quotidiani, dando luogo a gag divertenti.

Greg Schaffer si è occupato di Innamorati pazzi e That ’70s Show, Jeff (che lavora a questo progetto solo come produttore esecutivo) è stato tra gli sceneggiatori di Seinfeld. Nel cast della serie anche Carmen Flood nei panni di Sarah e Marques Ray in quelli di Chuy.

Outer Banks (stagione 1) - 15 aprile

Outer Banks, create da Jonas e Josh Pate e Shannon Burke, è una serie young adult di genere avventura. Outer Banks prende il nome dalla striscia di costa (chiamata anche con l’acronimo OBX) che si trova in North Carolina dove, dopo il blackout di un uragano, un gruppo di ragazzi si avventurerà in una missione per ritrovare il padre scomparso di uno di loro.

Nel percorso scopriranno una mappa del tesoro che porterà a galla un segreto, parallelamente alla nascita di nuovi amori e conflitti dentro e fuori dal gruppo. Il genere punta a catturare il target già fan di misteri e storie di giovani come nelle serie Baby ed Élite.

Nel cast troviamo Madison Bailey, Madelyn Cline, Jonathan Daviss, Charles Esten.

Fauda (stagione 3) - 16 aprile

È in arrivo la terza stagione di Fauda, serie TV israeliana che mette in scena in termini thriller e spettacolari il secolare conflitto Israele-Palestina. Creatore, insieme a Avi Issacharoff, e attore protagonista, è Lior Raz, un ex agente speciale.

I due hanno sviluppato questo racconto sulla base delle loro esperienze: Raz è stato nelle forze speciali israeliane e ha lavorato anche come guardia del corpo di Arnold Schwarzenegger, mentre Issacharoff ha lavorato come giornalista in Israele, occupandosi della corrispondenza araba e palestinese. Dopo aver dato la caccia al terrorista Taofiky Hamed “Abu-Akhmed”, nella terza stagione ritroveremo il protagonista Doron Kavillo sotto copertura (si fingerà un allenatore di boxe in una società sportiva) in Cisgiordania.

Le vicende che si evolveranno porteranno lui e la sua squadra nella striscia di Gaza.

L'ultimo dragone (stagione 2) - 17 aprile

Serie messicana di genere azione, avventura e drammatico, creata da Arturo Pérez-Reverte con Sebastián Rulli e Renata Notni, racconta la storia di un uomo d’affari che torna in Messico, sua terra natale, dopo aver trascorso 20 anni in Giappone (luogo in cui aveva trovato rifugio dopo l’omicidio dei suoi genitori). In Messico dovrà lottare e prendere in mano il cartello della sua famiglia.

Nella seconda stagione vedremo il protagonista Miguel Garza alle prese con i conflitti etici e gli interrogativi su come destreggiarsi a portare avanti le attività di famiglia, provando a trasformarle in “affari puliti”.

Hyena (stagione 1) - 18 aprile

Serie legal sudcoreana, Hyena racconta la storia di due avvocati che lavorano solo per l’1% della popolazione (la fetta più ricca). Jung Geum-Ja è un avvocato deciso ad accumulare denaro e convinto che, in ogni caso, “il fine giustifichi i mezzi”. Yoon Hee-Jae è un avvocato d'élite, intelligente e fiducioso nel suo lavoro.

I due sono legati da un rapporto di amore/odio e da una forte attrazione.

Hi Bye, Mama! (stagione 1) - 19 aprile

Hi Bye, Mama! è una serie sudcoreana di genere comedy.

Cha Yu-Ri è morta in un tragico incidente e da 5 anni è un fantasma, che si aggira per la città rimanendo invisibile agli altri. La donna vene coinvolta in un progetto di reincarnazione, che le dà la possibilità di tornare umana per 49 giorni, per rivedere (e farsi rivedere dal) marito, un medico, e la figlia, nonostante l’uomo si sia risposato 2 anni prima.

Cha Yoo-ri, un po’ come in Ghost, ma con una spolverata di humor, cerca di dare conforto alla sua famiglia prima di abbandonare di nuovo la Terra.

Hospital Playlist (stagione 1) - 19 aprile

Medical sudcoreano che racconta le storie di cinque medici amici dal 1999, dai tempi della scuola. Uno di loro è un professore di chirurgia epato-biliare-pancreatica, gli altri sono specialisti in chirurgia pediatrica, cardiovascolare, ginecologica e neurochirurgia.

La serie segue la loro vita privata e professionale, con scene di vita quotidiana, momenti drammatici, divertenti e sentimentali. Ognuno di loro ha un problema, come la presenza invadente della madre, un altro è troppo sensibile e si fa coinvolgere dai casi in ospedale.

After Life (stagione 2) - 24 aprile+

Seconda stagione della black comedy creata da Ricky Gervais, che interpreta Tony Johnson, un giornalista locale che ha perso la moglie a causa di un tumore e, dopo aver accantonato l’idea di suicidarsi, decide di eliminare i filtri tra sé e il mondo e dire tutto ciò che vuole, senza preoccuparsi delle conseguenze. Anche questo proposito si rivela però più difficile del previsto.

NetflixUna scena di After Life
In arrivo il secondo capitolo

Nella seconda stagione troveremo Tony dopo aver chiesto un appuntamento all’infermiera che assiste suo padre in una clinica. La comunità poi dovrà fare i conti con la chiusura del giornale in cui l'uomo lavorava.

Non ho mai... (stagione 1) - 27 aprile

In arrivo su Netflix anche Non ho mai…, una serie di genere comedy e racconto di formazione sulla vita di un’adolescente americana di origini indiane.

Il racconto è ispirato all'infanzia di Mindy Kaling, attrice e regista creatrice della sit-com The Mindy Project. La serie è scritta, creata e prodotta dalla Kaling insieme a Lang Fisher.

Nella serie è presente anche la star del tennis John McEnroe che interpreta il padre defunto della ragazza in qualità di voce narrante. La trama parla dei problemi e delle difficoltà nella vita quotidiana di una ragazza indiana nata in America.

Summertime (stagione 1) - 29 aprile

Nuova serie Netflix italiana, ispirata a Tre metri sopra il cielo. L’ambientazione non è più Roma ma la riviera romagnola.

Lei è Summer e lui Ale: s’incontrano e nasce un amore tra mille difficoltà. Lei è una ragazza studiosa e intelligente, desiderosa di costruirsi un futuro solido. Lui è un campione di moto ribelle, pronto a cambiare per amore. Riuscirà o no?

Nel teaser scopriamo Summer sulle note de Il cielo in una stanza circondata da amori che sbocciano (o già sboccati). E lei? Nell'ultima scena vediamo il risveglio di Ale, che anticipa la love story.

Nei panni di Summer troviamo un’attrice esordiente, Coco Rebecca Edogamhe, mentre Ludovico Tersigni, già visto in Skam, è Ale. Dal trailer sogniamo grandi amori estivi all’ombra di una ruota panoramica.

Extracurricular (stagione 1) - 29 aprile

Teen drama sudcoreano che racconta Oh Ji-soo, un ragazzo ambizioso che deve entrare a tutti i costi all’università, ma per raggiungere il suo obiettivo deve commettere un crimine per pagarsi il college.

Nel misfatto saranno coinvolti anche altri personaggi, che lo hanno aiutato nel suo intento o sono finiti, loro malgrado, coinvolti. Scritto da Jin Han-sae, arriverà sulla piattaforma alla fine di aprile.

Nel misfatto il ragazzo trascinerà anche altri personaggi, che lo hanno aiutato nel suo intento o sono finiti, loro malgrado, coinvolti. Scritto da Jin Han-sae, arriverà sulla piattaforma alla fine di aprile.

Per restare sempre aggiornati sulle nuove uscite e il palinsesto della piattaforma Netflix potete consultare il catalogo qui.

Leggi anche

      NoSpoiler Il rispetto della tua privacy è la nostra priorità

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Accetta e continua per prestare il consenso all'uso di tutti i cookie. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi . Potrai consultare le nostre Informativa privacy e Policy sui cookie aggiornate in qualsiasi momento.