Spider-Man: Work From Home, il poster-parodia al tempo del Coronavirus

È arrivato il momento di riporre il costume nell'armadio, anche Peter Parker deve rispettare la quarantena.

Marvel Studios Tom Holland è Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe

Spider-Man è uno dei personaggi più amati del roster Marvel perché, in fin dei conti, Peter Parker è un ragazzo come tanti quando non indossa l'iconico costume rosso-blu. Gli albi a fumetti e i cinecomic sul tessiragnatele hanno dimostrato a più riprese che il giovane del Queens è chiamato ad affrontare non solo temibili nemici come Avvoltoio o Mysterio, ma anche quei problemi in famiglia e a scuola tipici dell'adolescenza. È più facile rivedersi in Peter che in Steve Rogers o Tony Stark, non credete?

E allora, considerata la sua "normalità", sorge spontanea una domanda: come affronterebbe Spidey questo periodo di quarantena per prevenire la diffusione del Coronavirus?

Marvel StudiosSpider-Man in Captain America: Civil War
Tom Holland indossa il costume di Spider-Man dal 2016, da Captain America: Civil War

Senza fare spoiler (stranamente!), Tom Holland - il Bimbo Ragno del Marvel Cinematic Universe - ha dichiarato di sapere tutto sul sequel di Spider-Man: Far From Home, ma in piena crisi sanitaria non possiamo che immaginarci Spidey a casa, nella sua stanza ad armeggiare con qualche computer o a studiare. Avrà pensato a questo l'utente suvamdfellow, che ha realizzato e condiviso su Reddit un poster fan-made del terzo cinecomic del MCU con Jon Watts in cabina di regia, strappandoci un sorriso in questo periodo per nulla semplice.

Giocando con i titoli dei precedenti capitoli, l'autore del poster ha dunque immaginato Spider-Man: Work From Home. Questo è accompagnato dal messaggio di Nick Fury (Samuel L. Jackson), che invita Peter a restare a casa e a studiare, mentre dottori e forze dell'ordine svolgono il loro lavoro. Oggi, sono loro i veri supereroi.

Nick Fury - I want you to stay at home Parker. The country is under lockdown and the doctor and officers are doing their job. Hope for the best. And join the online classes ASAP from r/marvelstudios

Della trama del vero Spider-Man 3 firmato Marvel Studios e Sony Pictures si sa poco o nulla. Holland ha definito 'folle' la sceneggiatura e ha confermato la presenza di Zendaya nel cast, ma per il resto possiamo solo lanciare ipotesi su storyline e villain. Vedremo Peter affrontare le conseguenze dell'ultima stoccata di Mysterio (con la collaborazione di J. Jonah Jameson) e aggiungere nuovi nemici alla sua personale lista. Si pensa a Kraven il Cacciatore, o addirittura ai Sinistri Sei al completo.

Le riprese del cinecomic inizieranno questo luglio (COVID-19 permettendo), il debutto nelle sale cinematografiche statunitensi è invece programmato per il 16 luglio 2021.

Leggi anche

      Cerca