Visitare la Winchester House da casa: il tour virtuale più spaventoso di sempre

Autore: Alessandro Zoppo ,

Nella storia delle case infestate dai fantasmi, la Winchester House di San Jose, in California, contende il primato di magione più celebre e spaventosa a quella situata al numero 112 Ocean Avenue di Amityville.

Ora che la quarantena da epidemia costringe tutti alla reclusione domestica forzata, i proprietari della residenza di Sarah Pardee Winchester, la vedova interpretata da Helen Mirren in un recente film dei fratelli Spierig, aprono le porte della villa per un tour virtuale che vi accompagnerà alla scoperta dei suoi angoli più inquietanti.

Advertisement

Organizzare il "viaggio" stando comodamente spaparanzati sul divano è semplice: vi basta una connessione ad internet, andare sul sito ufficiale della Winchester Mystery House (o al video che trovate in fondo a questo articolo) e il gioco è fatto.

No Instagram parameter url defined

In base alle misure per la lotta alla diffusione del Covid-19, la Winchester House è stata chiusa. La sospensione del servizio di apertura al pubblico ha indotto la proprietà ad adottare il web come strumento di marketing. Oltre ad offrire dei biglietti voucher che in futuro possono essere usati in qualsiasi momento senza limitazioni di data, la Winchester Mystery House è a disposizione di chi non vuole rinunciare a fare il turista nel loro edificio da brividi.

La storia vera dietro l'enorme palazzo costruito nel 1884 dall'industriale delle armi William Wirt Winchester è nota: i lutti che colpiscono a ripetizione la famiglia, la convinzione della vedova Sarah che sui Winchester gravi una maledizione delle anime tormentate delle vittime dei loro fucili, la costruzione di questa residenza gigantesca composta da 160 stanze, decine di scale e un'infinità di porte per esaudire le richieste degli spiriti inquieti (o per ingabbiare i fantasmi vendicativi, secondo un'altra versione della vicenda).

No Instagram parameter url defined

Advertisement

I mezzi digitali, in questo periodo di isolamento fisico, sono diventati strumenti fondamentali per una visita al 525 di South Winchester Boulevard.

In questi tempi incerti, comprendiamo la vostra esitazione nel prenotare i prossimi viaggi. Come molte altre aziende della bay area, chiudere le nostre porte avrà un forte impatto sui dipendenti che mantengono in vita la proprietà. È per questo che offriamo i biglietti voucher per il tour, che non si applicano agli eventi speciali. Venite quando sarete pronti, ma per favore, venite! I voucher costano soltanto 26 dollari (13 dollari in meno del prezzo d'acquisto al botteghino!) e possono essere acquistato subito. Sono validi fino al primo maggio 2021!

Altrimenti, c'è la visita online: il video completo è su Vimeo. Eccone un'anticipazione.

Advertisement

Il tour video della Winchester House è disponibile gratuitamente fino al 7 aprile 2020: affrettatevi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...