Animali Fantastici 3, si torna al passato: sarà più simile al primo capitolo

Warner Bros. Dan Fogler nei panni di Jacob Kowalski

Dan Fogler ha letto la sceneggiatura di Animali Fantastici 3 e l'adora!

Nel franchise di Animali Fantastici, Dan Fogler ha il ruolo di uno dei personaggi preferiti dai fan, ovvero il No-Mag Jacob Kowalski.

Kowalski è apparso per la prima volta nel film Animali fantastici e dove trovarli (2016), entrando per caso nella vita di Newt Scamander e restandoci come amico e collaboratore (un po' imbranato), con il sogno di aprire una pasticceria.

Nel sequel, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (2018), Kowalski continua ad assistere Scamander nelle sue avventure ma il film gli fornisce poche possibilità di sprigionare la sua verve comica.

Nel terzo capitolo della saga, Kowalski sarà ancora protagonista e, in una intervista al sito SYFY, l'attore che lo interpreta ha dichiarato di aver letto la sceneggiatura e che questa gli è piaciuta molto:

Posso dire di aver letto la sceneggiatura e lo sviluppo dei personaggi è davvero bello ed è molto simile alla sensazione del primo film, che secondo me è fantastica.

Inoltre, nell'intervista, ha parlato di alcune incredibili scene di battaglia:

La storia sta portando verso questa grossa guerra, con lo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, quindi potete solo immaginare le epiche battaglie che ci saranno.

A questo proposito si può pensare che la vittoria di Albus Silente (interpretato nella sua giovane versione da Jude Law) su Gellert Grindelwald (interpretato da Johnny Depp), svoltasi con un duello leggendario terminato nel 1945, potrebbe essere uno dei punti cardine del film. Ma con i primi due lungometraggi ambientati rispettivamente nel 1925 e nel 1927, sembra strano un salto temporale così lungo.

Il duello tra Silente e Grindelwald potrebbe e dovrebbe essere messo in scena nel quinto e ultimo film di questa saga ma, dopo le critiche dei fan e un non esaltante risultato al box office, qualcosa potrebbe essere cambiato nei piani targati Warner Bros..

Fogler ha anche confermato che le riprese che avrebbero dovuto svolgersi proprio in questa prima parte di 2020, sono al momento ferme a causa della pandemia da Coronavirus:

Stiamo solo aspettando. Immagino che quando tutto riprenderà, quando il meccanismo si rimetterà in moto e tutti inizieranno a tornare a lavoro, allora torneremo anche noi a lavoro. Speriamo il più presto possibile.

Qualora la produzione non subisse ingenti ritardi, Animali Fantastici 3 arriverà nelle sale cinematografiche americane il 12 novembre 2021. 

      Cerca