Doc - Nelle tue mani: le anticipazioni della seconda puntata del 2 aprile

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Doc - Nelle tue mani ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai 1 presentando al pubblico il professor Andrea Fanti, un primario di Medicina Interna burbero ma indiscutibilmente brillante, che perde la memoria in seguito a una sparatoria. La fiction, diretta da Jan Maria Michelini e interpretata da Luca Argentero, ha tutti i requisiti per tenere incollati allo schermo gli spettatori, a partire proprio dal suo protagonista.

Il Doc portato sul piccolo schermo da Argentero è intrattabile come il Dr. House di Hugh Laurie e affascinante come l'ex Dottor Stranamore interpretato da Patrick Dempsey in #Grey's Anatomy.

Advertisement

A prendersi cura di lui dopo l'amnesia c'è l'amante - che ormai ha dimenticato - e giovane collega Giulia (Matilde Gioli).

Ecco cos'è successo nei primi due episodi di Doc - Nelle tue mani andati in onda il 26 marzo e le anticipazioni su cosa vedremo giovedì 2 aprile.

Doc - Nelle tue mani: riassunto dei due episodi della prima puntata

Andrea Fanti (Luca Argentero) è uno stimato primario di Medicina Interna, noto in reparto per i suoi metodi fuori dagli schemi e per il distacco con cui si rapporta ai suoi pazienti.

Advertisement

Purtroppo, in seguito alla morte di uno di loro la sua vita cambia per sempre. Il padre del paziente - che si scoprirà essere deceduto per un grave errore commesso (e maldestramente camuffato) da un sottoposto di Fanti, Marco (Raffaele Esposito) - convinto della colpevolezza del primario si presenterà in ospedale sparandogli alla testa.

No Instagram parameter url defined

Andrea sopravvive all'incidente, ma quando si risveglia non riconosce i suoi colleghi ed è convinto di trovarsi nel 2008. Gli ultimi 12 anni della sua vita sono stati cancellati, così come il divorzio da sua moglie Agnese (Sara Lazzaro) - che tra l'altro è il suo capo - la prematura scomparsa di uno dei suoi figli e la relazione con la giovane collega Giulia (Matilde Gioli), che finirà per occuparsi della sua riabilitazione.

Fanti è molto cambiato dopo l'incidente, è un uomo completamente diverso. I suoi ricordi cominceranno pian piano a riaffiorare, anche grazie all'interesse che dimostra sin da subito per il caso clinico del suo compagno di stanza, Jacopo.

Doc - Nelle tue mani: anticipazioni della seconda puntata

La puntata che andrà in onda giovedì 2 aprile si compone, come la precedente, di 2 episodi.

Advertisement

Vedremo Andrea tornare in reparto come aiutante dei suoi specializzandi, che si ritroveranno spiazzati da questo improvviso capovolgimento dei ruoli. Frattanto, Fanti cercherà anche di riconquistare la sua ex moglie, poiché non riesce a rassegnarsi all'idea che il loro matrimonio sia finito.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Giulia avrà a che fare con un paziente per lei particolarmente importante e Andrea Fanti, supportandola nel caso, comincerà a conoscerla di nuovo e ad avvicinarsi a lei. Inoltre, il dottore coinvolgerà l'intero reparto nella ricerca della password della sua casella e-mail, con la speranza di poter finalmente ricostruire qualche tassello del suo passato. Qualcuno, però, cerca in tutti i modi di impedirglielo.

Ricordiamo che Doc - Nelle tue mani è disponibile in streaming su RaiPlay.

Doc - Nelle tue mani è una storia vera?

Doc - Nelle tue mani si ispira alla storia vera del medico Pierdante Piccioni, raccontata nel suo romanzo Meno Dodici. Come Andrea Fanti, Piccioni aveva perso la memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita in seguito a un incidente.

Doc - Nelle tue mani: quante puntate sono?

La fiction Doc - Nelle tue mani è articolata in 16 episodi, distribuiti in 8 puntate in onda su Rai 1 a partire dal 26 marzo alle ore 21:25.

Doc - Nelle tue mani: chi c'è nel cast?

Con Luca Argentero (Andrea) e Matilde Gioli (Giulia), il cast include anche:

  • Gianmarco Saurino (Lorenzo, collega di Giulia)
  • Sara Lazzaro (Agnese, ex moglie di Andrea)
  • Beatrice Grannò (Carolina, figlia di Andrea)
  • Giovanni Scifoni (Enrico, migliore amico di Andrea)
  • Raffaele Esposito (Marco, sottoposto di Andrea e suo antagonista)
  • Silvia Mazzieri (Alba, specializzanda)
  • Pierpaolo Spollon (Riccardo, specializzando)
  • Simona Tabasco (Elisa, specializzanda)
  • Alberto Malanchino (Gabriel, specializzando)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...