Gli autori di Control e Alan Wake già al lavoro su PS5 e Xbox Series X

Autore: Stefania Sperandio ,

Per Remedy Entertainment è già giunto il momento di guardare alle console di prossima generazione. La compagnia finlandese, autrice di videogiochi acclamati dalla critica come Control e Alan Wake, ha ufficializzato nelle scorse ore di essere al lavoro su diversi nuovi progetti, per realizzare i quali avrà il supporto di un gigante d'eccezione: la statunitense Epic Games, autrice, tra gli altri, di Fortnite e del celebre Unreal Engine.

Il futuro di Remedy

A fare il punto sui progetti della software house scandinava è stato Sam Lake, scrittore e direttore creativo della compagnia, che ha anticipato alcuni dettagli sui giochi in lavorazione. Il primo sarà una produzione AAA (ossia ad alto budget), che uscirà su molteplici piattaforme e che è attualmente in fase di pre-produzione.

Advertisement

Remedy Entertainment
Un'immagine dal videogioco Control
In Control i giocatori vestono i panni di Jesse Faden (interpretata da Courtney Hope), chiamata a svelare alcuni misteri

Il secondo progetto sarà invece di dimensioni più contenute e sarà ambientato nello stesso franchise del primo, misterioso, videogioco annunciato. Viene anche confermato che entrambi i titoli saranno realizzati con Northlight, motore grafico proprietario di casa Remedy Entertainment.

Nonostante PlayStation 5 e Xbox Series X siano attese per la fine di quest'anno, per vedere uscire i nuovi progetti di Sam Lake e compagni servirà ancora qualche anno, anticipano gli sviluppatori.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'accordo con Epic Games

L'accordo di pubblicazione con Epic Games garantirà a Remedy Entertainment numerosi vantaggi – tra i quali quello di lavorare ai progetti come compagnia assolutamente indipendente. I nuovi giochi saranno infatti pubblicati sotto l'appena annunciata etichetta Epic Games Publishing, che supporterà anche la prossima opera di Playdead (Inside, Limbo) e quella di gen DESIGN (The Last Guardian).

Remedy Entertainment manterrà il completo controllo della proprietà intellettuale, il che significa che qualsiasi gioco stia producendo, sarà di sua proprietà dopo la pubblicazione e sarà libera, in futuro, anche di cercare un altro editore. Inoltre, sarà Epic Games a finanziare completamente i lavori sul gioco, del quale dividerà i profitti esattamente a metà con gli sviluppatori, non appena sarà rientrata dei costi di produzione.

Advertisement

Non ci resta che metterci in attesa di scoprire cosa stia bollendo nella pentola di Remedy Entertainment – che potrebbe sia essere al lavoro su qualcosa di completamente nuovo, sia essere pronta a vedere uscire nuovi episodi dei suoi franchise di maggior successo, forte delle garanzie economiche di Epic Games.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...