The Walking Dead 10x14 introduce un nuovo personaggio: ecco chi è Princess

Autore: Andrea Guerriero ,

Solo poche ore ci separano dalla messa in onda dell'episodio 14 della decima stagione di #The Walking Dead. Almeno qui in Italia, con Look at the Flowers atteso questa sera su FOX, canale 112 di SKY.

Già trasmesso negli Stati Uniti, l'ultimo appuntamento con la serie post apocalittica di AMC non ha solo fatto i conti con la morte di Alpha e la conseguente vendetta del suo minaccioso braccio destro Beta - e pure con la sua vera identità, ora finalmente nota -, ma anche con la dipartita di Michonne - ora sulle tracce di un redivivo Rick Grimes - e con addirittura l'introduzione di un nuovo personaggio

Con volti storici sulla porta d'uscita, la produzione ha quindi ben pensato di presentare ai telespettatori americani - e fra poco a quelli dello Stivale - una nuova sopravvissuta destinata ad animare le future dinamiche narrative dello show. Si tratta di Princess, già nota ai lettori dei fumetti creati da Robert Kirkman. 

Advertisement

Se siete curiosi e volete scoprire le prime informazioni su questa intrigante antieorina, proseguite pure nella lettura. Se invece temete le anticipazioni, chiudete tutto e preparate i pop-corn per la famelica visione di questa sera. 

Princess, chi è il nuovo personaggio di The Walking Dead

Come dicevamo, Princess - il cui vero nome è Juanita Sanchez - è un personaggio presente anche nei comics a cui si rifà la decennale serie televisiva. Ed è "portata in vita" sul piccolo schermo dall'attrice Paola Lázaro.

Show hidden content Nei fumetti, Eugene è impaziente di partire alla volta del West Virginia, desideroso di incontrare la "sua" Stephanie, con cui ha mantenuto dei contatti via radio. Nello show le dinamiche sono sostanzialmente le stesse, con il gruppo ad approdare nella comunità del Commonwealth, incontrando lungo il proprio cammino la new entry in questione. Nella breve sequenza di cui è protagonista, Princess si imbatte in Ezekiel, Eugene e Yumiko, e mostra fin da subito il suo spirito assai particolare, così come una dose incontenibile di bizzarra ironia. Kirkman l'ha caratterizzata nella versione "in balloon" a partire dal numero 171 come una ragazza a cui mancano da tempo le interazioni umane, e dunque decisamente entusiasta di incontrare qualcuno dopo così tanti anni dall'ultima volta.
Image Comics
Juanita Sanchez in The Walking Dead è Princess
L'irriverente Princess (Juanita Sanchez) nei fumetti di The Walking Dead
Vive a Pittsburgh fin dall'inizio dell'Apocalisse zombie, molto spesso manifesta le sue emozioni con un entusiasmo eccessivo e a tratti un po' infantile, e indossa sempre abiti dai colori sgargianti - predilige soprattutto il rosa e il viola. Non solo, ha passato così tanto tempo da sola da non capire se i nuovi arrivati siano delle persone reali o solo delle realistiche allucinazioni dovute ad una lacerante solitudine.  

The Walking Dead The Walking Dead In un futuro post apocalittico, il mondo è popolato di zombie assassini in cerca di vittime. Un gruppo di sopravvissuti è in viaggio per trovare un posto sicuro dove vivere. Apri scheda

Nell'episodio 14 di The Walking Dead, Princess viene solo introdotta nelle battute finali. Il suo ruolo si farà più concreto nella quindicesima puntata, The Tower, che rappresenta un forzato finale di stagione, dovuto all'allarme per l'epidemia da COVID-19. La 10x16 sarà trasmessa sotto forma di speciale più avanti nel corso dell'anno, come confermato dai vertici di AMC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...