Locke & Key tornerà per una seconda stagione

Autore: Elena Arrisico ,

#Locke & Key tornerà per una seconda stagione: la notizia è, ormai, ufficiale. Netflix ha rinnovato l’horror drama soprannaturale, che ha debuttato sulla nota piattaforma di streaming online, a febbraio 2020.

L’annuncio è avvenuto sui social della serie, dove è stata condivisa l’immagine di una chiave e del numero 2.

Advertisement

Più chiavi, più demoni, più aloha. Locke & Key sta ufficialmente tornando per la seconda stagione!

No Instagram parameter url defined

Creata da Joe Hill, Locke & Key si basa sull’omonima serie di fumetti dell’autore e racconta di tre fratelli che, dopo l’omicidio del padre, si trasferiscono con la madre nella casa di famiglia a Lovecraft, in Massachusetts, dove scoprono essere nascoste alcune chiavi magiche: queste ultime danno poteri e abilità a chi le usa, ma occorre proteggerle da un demone che se ne vuole impossessare. La casa è soprannominata Keyhouse.

Nel cast della prima stagione – composta da dieci episodi – ci sono Darby Stanchfield – che interpreta la madre, Nina Locke - Connor Jessup – il primogenito Tyler Locke - Emilia Jones – la secondogenita Kinsey Locke – e Jackson Robert Scott – il più piccolo dei fratelli, Bode Locke – oltre a Bill Heck, il quale interpreta il padre defunto Rendell Locke.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Sull’arrivo della seconda stagione - come riportato da Variety - i produttori esecutivi Carlton Cuse e Meredith Averill hanno dichiarato:

Siamo entusiasti di poter continuare il viaggio di Locke & Key insieme ai nostri fantastici collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il supporto, soprattutto in questo periodo difficile. Non vediamo l’ora di portarvi alla scoperta del prossimo, entusiasmante, capitolo della nostra storia.

Il team è già al lavoro sul nuovo ciclo di episodi: pare, infatti, che la seconda stagione sia già in fase di scrittura. Il vicepresidente della divisione Original Series di Netflix, Brian Wright, ha affermato:

Locke & Key ha affascinato gli spettatori in tutto il mondo, grazie a ogni genere di colpo di scena. Siamo così orgogliosi di far parte di questo show e non vediamo l’ora di scoprire cosa Carlton Cuse, Meredith Averill e l’intero team creativo hanno in serbo per noi nella seconda stagione.

Advertisement

È presumibile pensare che i fratelli Locke, nella seconda stagione, saranno ancora una volta messi a dura prova nei loro ruoli di custodi delle chiavi.

Al momento, non si sa ancora il numero di episodi della seconda stagione e quando quest’ultima sarà disponibile, data la pandemia da Coronavirus (SARS-CoV2) ancora in corso: molte sono le serie TV e i film che hanno dovuto interrompere le proprie riprese, ma si spera che l’emergenza sanitaria possa al più presto avere fine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...