Locke & Key tornerà per una seconda stagione

Netflix Emilia Jones, Jackson Robert Scott e Connor Jessup guardano verso il basso

Finalmente, è ufficiale: Locke & Key tornerà per una seconda stagione su Netflix. La notizia è arrivata dai social della serie, dove è apparsa una delle chiavi magiche ad annunciare il secondo capitolo della storia della famiglia Locke a Keyhouse.

Locke & Key tornerà per una seconda stagione: la notizia è, ormai, ufficiale. Netflix ha rinnovato l’horror drama soprannaturale, che ha debuttato sulla nota piattaforma di streaming online, a febbraio 2020.

L’annuncio è avvenuto sui social della serie, dove è stata condivisa l’immagine di una chiave e del numero 2.

Più chiavi, più demoni, più aloha. Locke & Key sta ufficialmente tornando per la seconda stagione!

Creata da Joe Hill, Locke & Key si basa sull’omonima serie di fumetti dell’autore e racconta di tre fratelli che, dopo l’omicidio del padre, si trasferiscono con la madre nella casa di famiglia a Lovecraft, in Massachusetts, dove scoprono essere nascoste alcune chiavi magiche: queste ultime danno poteri e abilità a chi le usa, ma occorre proteggerle da un demone che se ne vuole impossessare. La casa è soprannominata Keyhouse.

Nel cast della prima stagione – composta da dieci episodi – ci sono Darby Stanchfield – che interpreta la madre, Nina Locke - Connor Jessup – il primogenito Tyler Locke - Emilia Jones – la secondogenita Kinsey Locke – e Jackson Robert Scott – il più piccolo dei fratelli, Bode Locke – oltre a Bill Heck, il quale interpreta il padre defunto Rendell Locke.

Sull’arrivo della seconda stagione - come riportato da Variety - i produttori esecutivi Carlton Cuse e Meredith Averill hanno dichiarato:

Siamo entusiasti di poter continuare il viaggio di Locke & Key insieme ai nostri fantastici collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il supporto, soprattutto in questo periodo difficile. Non vediamo l’ora di portarvi alla scoperta del prossimo, entusiasmante, capitolo della nostra storia.

Il team è già al lavoro sul nuovo ciclo di episodi: pare, infatti, che la seconda stagione sia già in fase di scrittura. Il vicepresidente della divisione Original Series di Netflix, Brian Wright, ha affermato:

Locke & Key ha affascinato gli spettatori in tutto il mondo, grazie a ogni genere di colpo di scena. Siamo così orgogliosi di far parte di questo show e non vediamo l’ora di scoprire cosa Carlton Cuse, Meredith Averill e l’intero team creativo hanno in serbo per noi nella seconda stagione.

È presumibile pensare che i fratelli Locke, nella seconda stagione, saranno ancora una volta messi a dura prova nei loro ruoli di custodi delle chiavi.

Al momento, non si sa ancora il numero di episodi della seconda stagione e quando quest’ultima sarà disponibile, data la pandemia da Coronavirus (SARS-CoV2) ancora in corso: molte sono le serie TV e i film che hanno dovuto interrompere le proprie ⤑riprese, ma si spera che l’emergenza sanitaria possa al più presto avere fine.

      Cerca