Greenland, il trailer ufficiale del disaster movie con Gerard Butler

Gerard Butler è protagonista di Greenland, il disaster movie diretto da Ric Roman Waugh. L'uscita negli USA è fissata per il 2 giugno 2020.

È online il primo trailer ufficiale di Greenland, un nuovo emozionante disaster movie che sulla carta si preannuncia davvero interessante.

Qualche nome? Gerard Butler e Ric Roman Waugh. L'attore scozzese, noto soprattutto per aver interpretato Re Leonida in 300 di Zack Snyder, è quindi il protagonista assoluto di una storia sempre più appassionante. A dirigerlo è lo statunitense Ric Roman Waugh, di cui ricordiamo soprattutto La fratellanza (Shot Caller), dramma nero del 2017 con protagonista un intenso Nikolaj Coster-Waldau. 

Con Greenland Butler e Waugh riprendono quindi il sodalizio iniziato nel precedente Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen e il feeling tra i due sembra aver portato ad un bel risultato finale.

Come possiamo vedere nel trailer che troviamo all'inizio di questo articolo, in Greenland Butler è un padre di famiglia appagato con un figlio vivace a cui dedica tutto il suo tempo e le sue energie. Qualcosa improvvisamente cambia: una catastrofe mondiale minaccia l'umanità e i nostri eroi dovranno al più presto mettersi in salvo.

Questo primo sguardo al film è molto chiaro nell'esporci la trama di Greenland, ma quello che più ci colpisce è il punto di vista adottato dal regista: i personaggi sono inizialmente chiusi in casa e osservano gli eventi attraverso lo schermo della TV. C'è un forte senso di condivisione: tutti sembrano avere le stesse reazioni, i loro sguardi si eguivalgono e le loro paure coincidono. L'avventura vera e propria però comincia quando varcano la soglia di casa e vedono il delirio che c'è la fuori, dal quale vengono un po' alla volta risucchiati.

Nonostante le sequenze d'azione spettacolari e inquadrate in tutta la loro grandezza, non si può non notare come i momenti di maggior impatto emotivo siano di altissimo livello.

L'uscita di Greenland, attualmente in post-produzione, è fissata per il 12 giugno 2020 nelle sale americane. Per il momento, non c'è ancora nessuna notizia circa un suo rilascio in Italia. 

Trama e cast

Quando nel cielo viene avvistata una cometa in viaggio verso la Terra, l'umanità si rende conto degli effetti catastrofici dell'impatto. I media danno risalto alla notizia e ben presto si diffonde il panico. Un uomo e la sua famiglia dovranno quindi intraprendere un pericoloso viaggio che li porterà a mettere al sicuro le rispettive vite.

Una volta oltrepassata la soglia di casa, i nostri protagonisti si renderanno conto che il panico crescente ha reso la situazione ancora più infernale e il cammino verso la sopravvivenza sarà più difficile del previsto.

Con il conto alla rovescia per l'apocalisse sempre più vicino allo zero, padre, madre e figlio sperimenteranno il meglio e il peggio della natura umana.

Il cast completo del film include Gerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Andrew Bachelor, David Denman, Scott Glenn, Claire Bronson, Joshua Mikel, Gary Weeks, Madison Johnson e Mike Gassaway.

Leggi anche

      Cerca