Normal People: trailer, trama e cast della serie tratta dal romanzo di Sally Rooney

Normal People è la nuova miniserie targata BBC e Hulu, che sta per uscire a fine aprile nel Regno Unito e negli USA. Tratta dall'omonimo romanzo di Sally Rooney, racconta della tormentata e profonda storia d'amore di Marianne e Connell.

Sta per arrivare Normal People, miniserie che debutterà nel Regno Unito e negli USA a fine mese. È uscito il primo trailer ufficiale di quello che è l’adattamento di Persone Normali, romanzo di Sally Rooney che racconta di un amore passionale. Dalle prime immagini, è possibile farci un’idea di cosa ci attende, oltre a conoscere i personaggi principali della serie: Marianne e Connell.

Il trailer

Hulu ha pubblicato il trailer, che ci mostra l’intesa tra i due personaggi protagonisti di Normal People e le cui immagini sembrano essere particolarmente fedeli alle atmosfere del libro. La ricca e benestante Marianne che si innamora di Connell, figlio della domestica della sua famiglia: una tormentata storia d’amore, tra la felicità di vivere i momenti insieme e le lacrime della separazione.

Un legame profondo, che viene destabilizzato sia dalla condizione sociale che dalle pressioni delle rispettive famiglie. Dall’adolescenza fino all’età adulta, Marianne e Connell sono sempre vicini l’uno all’altra, anche quando sono lontani.

La trama

Come detto prima, Normal People racconta della complicata e tenera relazione tra Marianne e Connell, che inizia ai tempi della scuola in una cittadina irlandese per, poi, proseguire fino agli anni dell’università al Trinity College.

A scuola, Connell è un ragazzo popolare e ammirato, mentre Marianne è una ragazza orgogliosa e sola. I due si incontrano quando lui va a prendere sua madre a casa di Marianne, dove lavora come domestica: tra i due nasce subito un’intesa strana e indelebile, che entrambi sono decisi a nascondere.

Einaudi, SupercoralliLa copertina di Persone Normali di Sally Rooney

Inebriante e intelligente, Normal People vede la coppia esplorare e comprendere quanto possano essere complicati certi amori: traumi e insicurezze che li rendono ciò che sono. Connell mantiene la relazione segreta agli amici per vergogna, ma i due ragazzi capiscono ben presto che saranno per sempre legati da un filo invisibile che non si potrà mai spezzare: all’insaputa di tutti, diventano una cosa sola e, tra alti e bassi, affrontano insieme cambiamenti e il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. 

Il cast

Il cast di Normal People è abbastanza ricco. Di seguito i nomi degli attori e i personaggi da loro interpretati:

  • Daisy Edgar-Jones: Marianne;
  • Paul Mescal: Connell;
  • Sarah Greene: Lorraine;
  • Aislin McGuckin: Denise;
  • Eliot Salt: Joanna;
  • India Mullen: Peggy;
  • Desmond Eastwood: Niall;
  • Fionn O’Shea: Jamie;
  • Leah McNamara: Rachel;
  • Eanna Hardwicke: Rob;
  • Sebastian de Souza: Gareth;
  • Kwaku Fortune: Philip.

Alla regia dell’adattamento di Normal People, ci sono Leonard Abrahamson ed Hettie McDonald. La sceneggiatura è curata dalla stessa autrice del best seller, Sally Rooney, insieme ad Alice Birch e Mark O’Rowe, un lavoro che ha permesso di rendere giustizia alle pagine del libro. I produttori esecutivi sono Sally Rooney, Lenny Abrahamson, Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson.

La miniserie è composta da dodici episodi. Nel Regno Unito, il debutto è previsto il 26 aprile 2020 su BBC Three; negli USA, il 29 aprile, sulla nota piattaforma di streaming online Hulu. Non si sa ancora quando avremo modo di guardare Normal People in Italia.

Leggi anche

      Cerca