Normal People: trailer, trama e cast della serie tratta dal romanzo di Sally Rooney

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per arrivare Normal People, miniserie che debutterà nel Regno Unito e negli USA a fine mese. È uscito il primo trailer ufficiale di quello che è l’adattamento di Persone Normali, romanzo di Sally Rooney che racconta di un amore passionale. Dalle prime immagini, è possibile farci un’idea di cosa ci attende, oltre a conoscere i personaggi principali della serie: Marianne e Connell.

No Instagram parameter url defined

Il trailer

Hulu ha pubblicato il trailer, che ci mostra l’intesa tra i due personaggi protagonisti di Normal People e le cui immagini sembrano essere particolarmente fedeli alle atmosfere del libro. La ricca e benestante Marianne che si innamora di Connell, figlio della domestica della sua famiglia: una tormentata storia d’amore, tra la felicità di vivere i momenti insieme e le lacrime della separazione.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Un legame profondo, che viene destabilizzato sia dalla condizione sociale che dalle pressioni delle rispettive famiglie. Dall’adolescenza fino all’età adulta, Marianne e Connell sono sempre vicini l’uno all’altra, anche quando sono lontani.

La trama

Come detto prima, Normal People racconta della complicata e tenera relazione tra Marianne e Connell, che inizia ai tempi della scuola in una cittadina irlandese per, poi, proseguire fino agli anni dell’università al Trinity College.

Advertisement

A scuola, Connell è un ragazzo popolare e ammirato, mentre Marianne è una ragazza orgogliosa e sola. I due si incontrano quando lui va a prendere sua madre a casa di Marianne, dove lavora come domestica: tra i due nasce subito un’intesa strana e indelebile, che entrambi sono decisi a nascondere.

Einaudi, Supercoralli
La copertina di Persone Normali di Sally Rooney

Inebriante e intelligente, Normal People vede la coppia esplorare e comprendere quanto possano essere complicati certi amori: traumi e insicurezze che li rendono ciò che sono. Connell mantiene la relazione segreta agli amici per vergogna, ma i due ragazzi capiscono ben presto che saranno per sempre legati da un filo invisibile che non si potrà mai spezzare: all’insaputa di tutti, diventano una cosa sola e, tra alti e bassi, affrontano insieme cambiamenti e il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. 

Il cast

Il cast di Normal People è abbastanza ricco. Di seguito i nomi degli attori e i personaggi da loro interpretati:

Advertisement
  • Daisy Edgar-Jones: Marianne;
  • Paul Mescal: Connell;
  • Sarah Greene: Lorraine;
  • Aislin McGuckin: Denise;
  • Eliot Salt: Joanna;
  • India Mullen: Peggy;
  • Desmond Eastwood: Niall;
  • Fionn O’Shea: Jamie;
  • Leah McNamara: Rachel;
  • Eanna Hardwicke: Rob;
  • Sebastian de Souza: Gareth;
  • Kwaku Fortune: Philip.

Alla regia dell’adattamento di Normal People, ci sono Leonard Abrahamson ed Hettie McDonald. La sceneggiatura è curata dalla stessa autrice del best seller, Sally Rooney, insieme ad Alice Birch e Mark O’Rowe, un lavoro che ha permesso di rendere giustizia alle pagine del libro. I produttori esecutivi sono Sally Rooney, Lenny Abrahamson, Ed Guiney, Andrew Lowe, Emma Norton e Anna Ferguson.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La miniserie è composta da dodici episodi. Nel Regno Unito, il debutto è previsto il 26 aprile 2020 su BBC Three; negli USA, il 29 aprile, sulla nota piattaforma di streaming online Hulu. Non si sa ancora quando avremo modo di guardare Normal People in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...