Venom, la simpatica easter egg sul set di Morbius [FOTO]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tutto il mondo, o quasi, è fermo per l'emergenza Coronavirus, così anche come le riprese di moltissimi progetti cinematografici e produzioni televisive. 

Tra questi non è esente da ritardi anche il film Marvel/Sony #Morbius, la cui uscita è stata rimandata negli Stati Uniti dal 31 luglio 2020 al 19 marzo 2021.

Advertisement

Il film vede protagonista l'attore/cantante Jared Leto nei panni di Michael Morbius, uno scienziato che cerca disperatamente una cura per la malattia che gli ha lasciato pochi giorni di vita. 

Nei fumetti classici, Michael diventa il Vampiro Vivente Morbius, nemico di Spider-Man. Al cinema, con tutta probabilità, Sony percorrerà la stessa strada intrapresa per Venom, ovvero quella dell'anti-eroe dal cuore buono. 

Infatti, anche Venom è uno dei nemici più significativi della storia di Spider-Man ma, per dare una continuità cinematografica al personaggio, il simbionte alieno e il suo ospite Eddie Brock sono stati raffigurati come personaggi buoni.

I diritti cinematografici di tutti e tre i personaggi, Spider-Man - Venom - Morbius, appartengono a Sony, che sta puntando a creare un universo cinematografico Marvel tutto suo.

Il primo indizio di una "unione" di questi personaggi, si è avuta con l'easter egg del set di Morbius, che ha coinvolto l'amichevole Uomo Ragno di quartiere e che si può (ri)vedere in questo nostro articolo.

Advertisement

Il secondo indizio si ha sempre dal set del film con Jared Leto e riguarda una simpatica presenza aliena!

Dalla foto pubblicata su Reddit dall'utente u/fxckingrich, si può vedere un graffito nero e bianco che ricalca il volto del simbionte, poco sotto si nota la scritta "Venom":

Un po' di ordine

Per chi non è particolarmente addentro al mondo Marvel, è bene specificare che lo Spider-Man di cui Sony ha i diritti è proprio quello visto nel Marvel Cinematic Universe (MCU), interpretato da Tom Holland. Questo è "in prestito" a Marvel Studios e potrebbe apparire in un prossimo futuro in un film Sony.

Advertisement

Un'altra cosa da specificare è che il film Morbius sarà ambientato nella città di New York, mentre quello di Venom è stato ambientato a San Francisco. È difficile che i due anti-eroi possano venire in contatto presto ma, a livello narrativo, è plausibile che gli abitanti di San Francisco conoscano le gesta di Eddie Brock/Venom.

Morbius Morbius Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che ... Apri scheda

Ricapitolando, ecco i film dell'universo cinematografico Marvel targato Sony:

Advertisement
  • Venom del 2018
  • Venom 2, in uscita il 2 ottobre 2020
  • Morbius, in uscita il 19 marzo 2021

Al momento, Sony non ha comunicato nessun rinvio per la data di uscita americana di Venom 2.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...