Vis a Vis 5 non si farà (ma è in arrivo lo spin-off ufficiale)

Netflix/FOX España Un banner promozionale di Vis a Vis - Il prezzo del riscatto

Vis a Vis: El Oasis, spin-off ufficiale della celebre serie spagnola, arriverà su FOX España dal 20 aprile prossimo.

Vis a Vis: El Oasis è il titolo dello spin-off della celebre serie spagnola Vis a Vis, trasmessa dal 2015 al 2019 per quattro stagioni e 40 episodi. Il suo debutto è atteso su FOX España il prossimo 20 aprile 2020.

Firmato da Iván Escobar assieme agli sceneggiatori Lucía Carballal e JM Ruiz Córdoba, il nuovo show è stato annunciato ufficialmente a marzo 2020 attraverso il profilo Twitter ufficiale della serie principale.

Dal 20 aprile su FOX España TV! Chi è d'accordo?

Vis a Vis - Il prezzo del riscatto non vedrà quindi l'arrivo di una quinta stagione, sebbene El Oasis sarà ambientato dopo gli eventi visti nella serie originale, raccontandoci - in otto episodi - le vicende di Maca (Maggie Civantos) e Zulema (Najwa Nimri) successivamente alla fine della quarta e ultima stagione.

Poco sotto, trovate anche il primo trailer del nuovo show rilasciato su YouTube.

La trama di Vis a Vis: El Oasis

Lo spin-off dovrebbe essere incentrato sulle attività criminali della coppia di abili rapinatrici nota come “La Marea Gialla”, composta da Maca e Zulema, già intravista in azione nelle sequenze finali dell’episodio conclusivo della quarta stagione di Vis a Vis.

I due personaggi incontreranno sul loro cammino altri volti noti della serie, con una storia che sarà ambientata fuori dalle sbarre della prigione. L'obiettivo del duo criminale sarà quello di portare a compimento un ultimo, grande furto di una tiara di diamanti, da trafugare alla figlia di un importante narcotrafficante messicano nel giorno del suo matrimonio.

Maca e Zulema non lavoreranno da sole: la coppia deciderà infatti di affidarsi a una vera e propria squadra composta da Mónica, Triana e La Flaca, cui si aggiungerà presto anche l'ex detenuta Goya (vista nella serie originale). Sul loro cammino, il gruppo di ladre incontrerà anche Alma, una donna anziana che vive con il figlio disabile di nome Cepo, oltre a Sandoval (ex medico e ora direttore del carcere dove sono detenute le protagoniste) e il fratello di Zulema chiamato Román.

Netflix/FOX EspañaUn'immagine tratta dalla serie Vis a Vis

Il cast dello spin-off

Oltre al ritorno di Maggie Civantos e Najwa Nimri nel ruolo della protagoniste, nel cast di El Oasis troveremo anche Lisi Linder (Monica), Claudia Riera (Triana), Isabel Naveira (La Flaca) e Itziar Castro (Goya).

Ramiro Blas e Daniel Ortiz interpreteranno rispettivamente Sandoval e Román, mentre Alba Flores (Nairobi ne La Casa di Carta) vestirà i panni di Saray Vargas. Completano il cast Ana María Picchio e Lucas Ferraro, nei ruoli della vecchietta Ama e di suo figlio Cepo, oltre a Almagro San Miguel, Pablo Vázquez, Natalia Hernández, Paula Gallego, Jose de la Torre, Iván Morales, Fernando Sansegundo, Lolo Diego e Ismael Palacios.

Ricordiamo che la serie originale ha esordito nel 2015 su Antena 3, per poi essere cancellata dopo appena due stagioni. L'emittente spagnola FOX ha poi acquistato i diritti del terzo ciclo di episodi, ufficializzando il rinnovo anche per una quarta e ultima stagione.

Vis a Vis: El Oasis sarà incluso nel catalogo streaming Netflix il 31 luglio assieme alle quattro stagioni principali di Vis a Vis - Il prezzo del riscatto, dopo la conclusione della sua messa in onda su FOX España.

  • Netflix Italia ha confermato che la data di uscita dello spin-off Vis a Vis: l'oasi è fissata al 31 luglio 2020.

      Cerca