Harry Potter At Home: J.K. Rowling lancia un portale gratuito dedicato ai fan della saga

Warner Bros. Pictures/Heyday Films/1492 Pictures Una scena di Harry Potter

Per sconfiggere la noia da quarantena dovuta all'emergenza mondiale Coronavirus, J.K. Rowling ha pensato di sorprendere i fan di Harry Potter con un portale a tema Hogwarts completamente gratuito: Harry Potter At Home.

La saga prima letteraria e poi cinematografica di Harry Potter è sicuramente una delle più amate di sempre. Le avventure del maghetto di Hogwarts continueranno a tenere compagnia a grandi e piccoli anche durante questa lunga quarantena: proprio in queste ore, infatti, la "mamma" di Harry Potter, J.K. Rowling, ha annunciato un'iniziativa che sui social è già stata accolta con grande entusiasmo.

Si tratta di un portale completamente gratuito che promette di portare nelle case di tutti i fan della saga un po' della magia di Hogwarts, facendo rivivere le vicissitudini di Harry, Hermione, Ron e gli altri con approfondimenti tematici, quiz e tantissimi giochi.

Come riporta il tabloid DailyMail, Harry Potter At Home - è questo il nome del sito web lanciato dalla Rowling - promette di correre in aiuto a tutti gli estimatori della saga, di ogni età, e di supportare in particolar modo i genitori e gli insegnanti che si trovano a dover far trascorrere ai più piccoli interminabili giornate in casa.

Vi portiamo Hogwarts a casa! Benvenuti al centro Harry Potter At Home dove troverete magiche sorprese in grado di tenervi occupati in questo periodo.

Wizarding World DigitalHarry Potter At Home: schermata iniziale
La schermata iniziale del nuovo portale Harry Potter At Home

La pagina introduttiva del portale introduce le tantissime attività disponibili: gli utenti potranno leggere dei contributi speciali firmati dalle case editrici inglesi Bloomsbury e Scholastic, ma anche dilettarsi con puzzle, quiz e video tutorial su come realizzare alcuni degli oggetti più iconici del maghetto. 

"Stiamo lanciando un incantesimo contro la noia!" recita Harry Potter At Home, che si propone di allietare la quarantena dei fan storici della saga ma anche di fornire strumenti interessanti a chi vi si approccia per la prima volta.

Su Twitter, J.K. Rowling scrive:

Genitori, insegnanti e tutti voi che vi state occupando di intrattenere i ragazzi durante la quarantena, potreste beneficiare di un po' di magia... Per questo sono entusiasta di lanciare harrypotterathome.com.

Il portale, inoltre, mette a disposizione in via completamente gratuita l'audiolibro del primo capitolo della saga, Harry Potter la pietra filosofale, disponibile in ben 6 lingue. 

La versione italiana ha la voce dell'attore Francesco Pannofino ed è disponibile anche tra le proposte dell'iniziativa tutta nostrana #ACasaConAudible, che offre tantissimi contenuti audio interessanti senza alcun bisogno di iscrizione.

Infine, ai fan di Harry Potter ricordiamo che da alcune settimane Italia 1 sta mandando in onda in prima serata (ogni lunedì e martedì) tutti i film della saga. Gli ultimi due capitoli, Harry Potter e I Doni della Morte pt. 1 e 2, verranno trasmessi in data 6 e 7 aprile.

      Cerca