LA Originals: trailer del documentario Netflix sul mondo hip hop

Autore: Rina Zamarra ,

Netflix ha appena rilasciato il trailer del documentario LA Originals, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 10 aprile 2020. 

Il documentario è incentrato sulla storia di due artisti di origine messicana (chicana): il fotografo e regista Estevan Oriol e lo street artist e tatuatore Mister Cartoon (il cui vero nome è Mark Machado). I due sono così importanti per la cultura hip hop americana che il trailer di LA Originals si apre con una dichiarazione di Snoop Dogg:

Advertisement

Se non è di Cartoon, non è un tatuaggio. Se non hai scatti di Estevan, non hai scatti. 

Netflix
LA Originals - documentario Netflix

LA Originals: Estevan Oriol e Mister Cartoon

LA Originals dura 90 minuti ed è diretto dallo stesso Estevan Oriol, che ha documentato la scena street art di Los Angeles attraverso la sua storia e quella del suo socio Mister Cartoon.

Advertisement

I due, infatti, si sono conosciuti molti anni fa e hanno lavorato insieme a diversi progetti fino a fondare l’agenzia SA Studios Global, che dà lavoro a molti giovani artisti appartenenti a minoranze etniche. 

Il documentario racconta proprio la carriera dei due protagonisti, ritenuti all’unanimità due esponenti di spicco della street art e del mondo hip hop. 

LA Originals LA Originals Il fotografo Estevan Oriol e l'artista Mister Cartoon trasformano le loro radici chicane in una forma d'arte intrepida che coinvolge cultura di strada, hip hop e oltre. Apri scheda

Estevan Oriol  è stato il fotografo di gruppi musicali come i Beastie Boys, i No Doubt, i Limp Bizkit e i Fugees e ha lavorato con star del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Kim Kardashian. 

Advertisement

Mister Cartoon, invece, ha tatuato quasi tutti i musicisti della scena hip hop americana. Nel trailer del documentario si sottolinea, per esempio, che è stato uno dei primi tatuatori di Eminem. Ha lavorato anche con Beyoncé e i suoi graffiti sono stati usati per la realizzazione dei videogiochi della serie Grand Theft Auto. 

No X.com parameter url defined

LA Originals: i personaggi celebri del documentario

Il documentario è stato scritto da Brian Maya e Omar Quiroga ed è ricco di testimonianze di personaggi celebri che hanno conosciuto Oriol e Mister Cartoon per motivi professionali. 

Advertisement

Ne citiamo solo alcuni, visto che la lista è particolarmente lunga:

  • Kobe Bryant 
  • Eminem 
  • Michelle Rodriguez 
  • Danny Trejo 
  • Snoop Dogg 
  • Cypress Hill 
  • Blink-182 
  • Wilmer Valderrama
  • Terry Crews
  •  George Lopez

LA Originals quando esce?

Il documentario Netflix sarà disponibile dal 10 aprile 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...