Su Disney+ sono disponibili gli avatar degli X-Men

Autore: Emanuele Zambon ,

Una piccola e gradita sorpresa per gli abbonati Disney+: la piattaforma streaming della Casa di Topolino ha introdotto nuovi avatar con cui gli utenti potranno aggiornare i loro profili. Si tratta degli avatar degli X-Men. Il loro aspetto ricalca quello dei mutanti Marvel protagonisti della serie animata Insuperabili X-Men (in originale X-Men: The Animated Series), uno dei nuovi arrivi del catalogo Disney+.

La gamma di avatar comprende alcuni dei nomi più amati degli X-Men, tra cui il Professor X, Magneto, Tempesta, Rogue, Ciclope, Wolverine, Bestia, Gambit, Jubilee e Jean Grey. Gli avatar disponibili sono proprio i personaggi protagonisti della serie cartoon anni '90. Chissà che più avanti non vengano introdotte anche le guest star di Insuperabili X-Men, vale a dire Colosso, Nightcrawler, Emma Frost, Forge, Havok, Polaris, Cannonball, Banshee, Uomo Ghiaccio, Arcangelo, Longshot, Dazzler, Sole Ardente, Psylocke e Cable.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ispirata ai fumetti Marvel Comics disegnati da Jim Lee all'inizio del 1990, Insuperabili X-Men è stata una serie animata di Fox Kids andata in onda dal 1992. Lo show riportava fedelmente le caratteristiche delle eroiche vignette, trattando gli stessi temi dei fumetti (la cosa si ripeterà più avanti anche al cinema, con la saga degli X-Men). Spazio quindi a questioni sociali come razzismo ed emarginazione.

In alcune puntate della serie sono apparsi anche i Vendicatori, da Thor ad Iron Man fino a Captain America, protagonista di un vero e proprio cross-over nella puntata intitolata "Vecchi soldati", basata su un flashback di Wolverine ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...