Doc - Nelle tue mani: le anticipazioni della terza puntata del 9 aprile

Tra salti nel passato e nuovi sviluppi, ecco cosa vedremo nella terza puntata di Doc - Nelle tue mani, in onda in prima serata su Rai 1 il prossimo 9 aprile.

Lux Vide/Rai Fiction Luca Argentero in Doc - Nelle tue mani

Continua il travolgente successo di Doc - Nelle tue mani, fiction medical di Rai 1 con Luca Argentero nei panni del dottore Andrea Fanti, colpito da amnesia in seguito a una sparatoria. La serie, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, è diretta da Jan Maria Michelini e si ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni, medico che dopo aver avuto un incidente stradale ha perso memoria dei suoi ultimi 12 anni di vita, proprio come il burbero dottore di Medicina Interna interpretato da Argentero.

Nella fiction, Andrea Fanti ha completamente rimosso la fine del suo matrimonio e la prematura scomparsa di uno dei suoi due figli. Non ricorda più neppure di aver intrapreso una relazione con la giovane Giulia (Matilde Gioli), che gli starà accanto durante il percorso di riabilitazione.

Andrea cercherà a tutti i costi di riacquistare la memoria, a partire proprio dalla sua forte passione per il lavoro di medico. Purtroppo, però, incapperà in molti imprevisti e non tutti saranno dalla sua parte.

Cos'è successo nei due episodi della seconda puntata

Andrea torna in reparto, ma come semplice aiutante per i suoi specializzandi. Il dottor Fanti è un uomo completamente diverso e sembra intenzionato a collaborare con i giovani medici del reparto, sorpresi dal suo nuovo atteggiamento e da questo inaspettato ribaltamento dei ruoli.

Mentre Giulia non perde occasione per stargli vicino, Andrea cercherà in ogni modo di riconquistare il cuore della sua ex moglie Agnese (Sara Lazzaro), ma senza successo. Quest'ultima, infatti, appare decisa sulla fine del loro matrimonio.

Mentre sono alle prese con l'arrivo di un paziente molto speciale per Giulia, tutti gli specializzandi del reparto aiutano Andrea nella ricerca della password della sua casella e-mail: potrebbe riuscire, in questo modo, a scoprire qualcosa in più del suo passato e recuperare la memoria.

Purtroppo, però, Marco (Raffaele Esposito) farà di tutto per impedirglielo.

Cosa succederà nella terza puntata

Andrea si ritroverà ad avere a che fare con una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui, ma che ignora le sue attuali condizioni. La vita di reparto continua, anche per gli specializzandi. Alba (Silvia Mazzieri), per esempio, affronterà il rancore che prova nei confronti della madre.

Il secondo episodio della terza puntata è un vero e proprio salto nel passato. Ci ritroviamo indietro nel tempo di 10 anni, con Andrea insieme alla sua famiglia e medico entusiasta a un passo dal fare un grande salto di carriera. La competizione con il collega Marco, suo rivale da tempo, rischia di fargli perdere di vista quali siano le sue priorità.

Ricordiamo che la terza puntata di Doc - Nelle tue mani andrà in onda il prossimo 9 aprile, alle 21:25 su Rai 1. Il pubblico, purtroppo, dovrà pazientare per sapere come andrà a finire la storia di Andrea Fanti, in quanto gli ultimi episodi sono stati messi in standby a causa del blocco imposto dall'emergenza sanitaria Coronavirus.

Tutti gli episodi finora andati in onda e in programmazione sono disponibili anche in streaming su RaiPlay.

Leggi anche

      Cerca