Jurassic World: Dominion, ecco il Motion Comic prequel del film

Una gara di surf alle Hawaii viene interrotta da un gigantesco dinosauro! Marea Crescente è il motion comic prequel di Jurassic World: Dominion.

Le riprese del film Jurassic World: Dominion sono ferme a causa dell'emergenza Coronavirus ma i fan possono ingannare l'attesa per il nuovo film con un motion comic, che funge da prequel all'opera di Colin Trevorrow.

Per chi non lo sapesse, il motion comic è un fumetto dalle sequenze animate. Quello che si può vedere in testata a questo articolo è il primo appuntamento con quella che si ipotizza essere una serie di cortometraggi animati, ambientati nell'universo di Jurassic World e che fungeranno da prequel al terzo film della nuovo trilogia.

Come molti ricorderanno, Jurassic World: Il regno distrutto (secondo capitolo della nuova trilogia) si è concluso con la liberazione dei dinosauri e, tra le ultime scene del film, si è assistito all'apparizione nell'Oceano del Mosasauro. Questo dinosauro acquatico era una delle più belle attrazioni del Jurassic World e adesso, spostandosi dalle acque di Isla Nublar, si è spinto fino alle Hawaii, dove ha spaventato surfisti e bagnanti.

Il filmato, intitolato Marea Crescente, introduce come protagonista la giornalista Rebecca Ryan che dopo la fine del servizio al TG, in linea telefonica con il marito, dice di voler indagare su quello che sta succedendo.

Quasi certamente la si rivedrà nei prossimi motion comic e chissà se apparirà anche nel film di Trevorrow.

Qui sotto si può vedere il video in lingua originale:

Battle at Big Rock

Qui sotto, invece, si può vedere un altro cortometraggio dedicato agli avvenimenti che, nell'universo di Jurassic World, stanno sconvolgendo l'umanità.

Il cortometraggio in live-action si chiama Battle at Big Rock ed è stato scritto e diretto da Colin Trevorrow.

Anche questo filmato intende coprire a livello narrativo l'arco temporale che sarà trascorso tra il secondo e il terzo film della nuova trilogia jurassica. In questo cortometraggio molto ben realizzato, si può vedere come il campeggio di una felice famigliola venga disturbato dall'inquietante presenza dei dinosauri.

L'uscita nei cinema americani di Jurassic World: Dominion è fissata per l'11 giugno 2021. Nel cast, i fan ritroveranno i protagonisti dei primi due film Bryce Dallas Howard e Chris Pratt, oltre al trio di attori che ha fatto parte della trilogia di Jurassic Park, ovvero Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.

Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti giurassici!

Leggi anche

      Cerca