Licia Dolce Licia, Bim Bum Bam e gli altri: il ritorno dei cult su Mediaset Extra dal 13 aprile

Da Non è la Rai alle romantiche vicissitudini di Licia Dolce Licia, passando per gli indimenticabili Sandra e Raimondo di Casa Vianello fino a Bim Bum Bam: ecco tutti i programmi cult degli anni '80-'90 (e non solo) che rivedremo su Mediaset Extra.

Mediaset Bim Bum Bam con Paolo Bonolis

In questo periodo di grande incertezza, tra film rinviati e cancellati, niente è più confortante di un tuffo nel passato. Così, Mediaset Extra ha pensato di coccolare i suoi telespettatori con una vera e propria maratona di alcuni tra i più celebri programmi cult di casa Mediaset, ripescati direttamente dagli anni '80-'90 e primi '00.

Un'iniziativa che, a partire dal 13 aprile, rimetterà in campo grandi classici del piccolo schermo per tutta la famiglia, come Licia Dolce Licia. Sarà il telefilm con Cristina D'Avena ispirato al cartone Kiss Me Licia a inaugurare il palinsesto nostalgico di Mediaset Extra: il primo episodio della serie, il cui debutto risale al lontano 1987, andrà in onda alle 08:00.

Ve la ricordate? La serie, seguito di Love Me Licia, raccontava della storia d'amore tra Licia (Cristina D'Avena) e Mirko (Pasquale Finicelli), inizialmente ostacolata dal padre di lei Marrabbio (Salvatore Landolina) ma destinata al più felice degli epiloghi: il matrimonio.

Alle 08:55, poco più tardi, torneranno sul piccolo schermo le sane risate di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. La sit com Casa Vianello ha tenuto compagnia al pubblico italiano per ben 16 stagioni e lo farà anche in quarantena. Chi meglio degli indimenticabili Sandra e Raimondo per ridere della convivenza forzata e prolungata tra marito e moglie in questo periodo?

Il palinsesto pomeridiano include anche I Cesaroni, fiction anni '00 amatissima con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, che a partire dalle 18:20 andrà in onda ogni giorno con 3 episodi a partire da quelli della prima stagione. La serie, andata in onda dal 2006 al 2014, è stata una delle prime della TV italiana a parlare di famiglia allargata.

Alle 21:45, invece, si balla e si canta con le ragazze di Non è la Rai. Mediaset Extra sceglie l'edizione '93-'94, quella che ha reso famosa l'attrice Ambra Angiolini, all'epoca nota semplicemente come Ambra. Quiz telefonici, canzoni orecchiabili che ancora oggi ci capita di intonare sotto la doccia - vi dice niente T'appartengo? - e tanti volti femminili del piccolo schermo agli albori della loro carriera, da Laura Freddi a Nicole Grimaudo.

L'appuntamento del venerdì sera, invece, è con Bim Bum Bam nella versione Generation, una sorta di best of del programma della TV dei ragazzi che ha contribuito a lanciare personaggi ancora oggi famosissimi come Paolo Bonolis e Licia Colò.

A partire dal 17 aprile, invece, ogni sera andranno in onda 7 episodi del telefilm Arriva Cristina, spin off di Licia Dolce Licia sempre interpretato da Cristina D'Avena per la prima volta nei panni di se stessa, una giovane cantante che con alcuni amici dell'università riesce a fondare una band.

Ricordiamo che Mediaset Extra è disponibile sul canale 55 del digitale terrestre e in streaming sul sito Mediaset Play.

Leggi anche

      Cerca