Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ ha un nuovo sceneggiatore

Autore: Pasquale Oliva ,

#The Mandalorian non sarà l'unica serie live-action ambientata nell'universo di Star Wars del catalogo di Disney+. La piattaforma di streaming della Casa di Topolino, infatti, presto aprirà le sue porte ad una produzione dedicata interamente all'amato Obi-Wan Kenobi, nella trilogia prequel con il volto di Ewan McGregor. La firma sulla sceneggiatura non sarà però di Hossein Amini, come inizialmente previsto.

Stando a quanto riportato da Variety, il gigante statunitense avrebbe deciso di puntare su Joby Harold per il posto lasciato vuoto da Amini, che ha ufficialmente abbandonato il progetto a gennaio. Noto ai più per il ruolo di produttore esecutivo di #John Wick: Chapter 3 - Parabellum con Keanu Reeves, Harold si occuperà anche delle sceneggiature di Army of the Dead di Zack Snyder - prossimamente su Netflix - e dei futuri capitoli del franchise di Transformers di casa Paramount.

Advertisement

Per il cavaliere Jedi, nonché maestro di Anakin e Luke Skywalker, era stato ipotizzato un film standalone ma le dure critiche raccolte da #Solo: A Star Wars Story hanno convinto LucasFilm a cambiare strategia. La serie in futuro su Disney+ è stata ufficialmente confermata il 24 agosto 2019 al D23 Expo.

No X.com parameter url defined

Le riprese, inizialmente previste per agosto 2020, sono state posticipate a gennaio del prossimo anno. Alla regia Deborah Chow, che ha diretto gli episodi 3 e 7 di The Mandalorian.

La serie, salvo stravolgimenti, sarà composta da sei episodi di circa un'ora e si posizionerà cronologicamente otto anni dopo gli eventi de #La vendetta dei Sith (2005) e prima di quelli raccontati in #Una nuova speranza (1977), ovvero il glorioso primo capitolo della fortunata saga nata dalla mente di George Lucas.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...