Pretty Things: il nuovo progetto Amazon con Nicole Kidman

Autore: Silvia Artana ,

Dopo The Hours e Big Little Lies (per i quali ha vinto l'Oscar e l'Emmy come Miglior attrice), Nicole Kidman sarà la protagonista di un'altra potente storia al femminile. Come scrive Variety, l'attrice ha firmato per prendere parte alla serie Pretty Things, adattamento del romanzo Pretty Things: A Novel di Janelle Brown, che arriverà in libreria negli USA il prossimo 21 aprile.

Il nuovo progetto sarà sviluppato da Amazon Prime e racconta la vicenda di due donne agli antipodi. Da una parte, l'imbrogliona Nina, che dopo avere visto andare in pezzi il sogno di avere una carriera di successo con la sua laurea umanistica, inizia a truffare ricchi rampolli di Los Angeles con l'aiuto del suo scaltro fidanzato irlandese, Lachlan. Dall'altra, l'ereditiera Vanessa, una modella e influencer di Instagram, che dietro la facciata di perfezione nasconde una vita segnata dalla tragedia.

Advertisement

L'esistenza delle due donne collide, quando Nina decide di organizzare la truffa più audace e pericolosa di sempre per aiutare la madre malata e Vanessa si ritira nella tenuta di famiglia, Stonehaven, in seguito alla rottura del fidanzamento. L'oscura dimora sulle rive del lago Tahoe diventa il centro di una drammatica vicenda di aspirazione e desiderio, falsità e vendetta.

Prodotto Consigliato

Il romanzo Pretty Things: A Novel

Il romanzo Pretty Things: A Novel su cui è basata la nuova serie Pretty Things con Nicole Kidman

Al momento, non è noto quale delle protagoniste interpreterà Nicole. Ma per certo, l'attrice sarà anche produttrice di Pretty Things con la sua etichetta, Blossom Films, insieme a Reed Morano (Skeleton Twins, Handmaid's Tale) e Janelle Brown, che si occuperanno rispettivamente di dirigere e scrivere la serie. 

Come ricorda Hypable, Pretty Things è l'ultimo progetto del primo accordo sottoscritto da Nicole con Amazon Prime nel 2018. Insieme al servizio di streaming, l'attrice è anche al lavoro sull'adattamento del best seller My Lovely Wife di Samantha Downing e sulla serie #The Expatriates della regista Lulu Wang.

Nicole era attesa a maggio in un'altra produzione per la TV targata HBO, The Undoing con Hugh Grant. Ma il network ha deciso di posticipare l'uscita a causa dell'emergenza coronavirus.

Advertisement

Per questa ragione e per quelle naturalmente connaturate allo sviluppo di una serie, anche sul timing di Pretty Things per adesso non ci sono informazioni. Ma la macchina dell'entertainment non sembra disposta a lasciarsi fermare (del tutto) dal Covid-19 e la sensazione è che nuove notizie arriveranno in tempi tutto sommato brevi.

Photo cover credits: "Nicole Kidman" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...