Trasformati in una vera guerriera Sailor anche al mare grazie ai costumi da bagno di Sailor Moon

Quest'estate trasformarsi in una vera guerriera Sailor al mare o in piscina sarà semplicissimo con i costumi da bagno ispirati alle divise di Sailor Moon e delle altre protagoniste della serie animata.

Bandai Sailor Moon, Venus, Mars e Mercury in un'immagine della prima serie animata

La divisa alla marinaretta di Sailor Moon e delle sue amiche sta bene con tutto...anche al mare! Le tradizionali divise scolastiche giapponesi di Usagi e delle sue amiche con la gonna plissettata e la casacca bianca completa di fiocco sono alla base dei costumi da combattente di tutto il quintetto ideati dalla mangaka Naoko Takeuchi e rielaborati nella serie animata.

Sin dalla prima stagione di un anime che ha segnato un'epoca (e condizionato l'estetica di una generazione) i costumi da guerriera Sailor del quintetto di amiche protagoniste erano evoluzioni dell'outfit scolastico indossato dalle cinque ragazze. Ognuna di loro aveva un colore personale, abbinato al pianeta dal quale traevano i loro poteri da guerriere Sailor. 

Stagione dopo stagione i costumi da battaglia si sono fatti sempre più ricercati e arditi, con gonne invero già vertiginosamente corte divenute via via più mini, tanto da rassomigliare quasi a un costume da bagno. Non stupisce quindi che Hot Topic sia riuscita a realizzare una collezione di costumi da bagno ispirata alle divise delle cinque guerriere sailor "inner" della prima storia stagione dell'anime, già disponibili sul sito ufficiale. 

La collezione di bikini ispirati a Sailor Moon

A metà tra cosplay e divertito omaggio, i cinque modelli della collezione permetteranno alle fan di sfoggiare outfit ispirati a Sailor Mars, Sailor Venus, Sailor Jupiter e Sailor Mercury, oltre ovviamente alla protagonista Sailor Moon. Ogni costume è formato da un due pezzi del colore dominante della guerriera sailor preferita. La parte superiore richiama la casacca alla marinaretta con tanto di fiocco e spalline colorate. Il vero tocco di classe è però la parte inferiore del costume, che replica la gonna plissettata tipica di Usagi e delle sue amiche, in un tessuto a fantasia con piccole stelle e lune. C'è anche un piccolo fiocco coordinato nella parte posteriore del bikini, esattamente come avveniva nei costumi da battaglia della serie animata.

Ognuna delle due parti del costume è venduta separatamente sul sito dell'azienda produttrice. Hot Topic è un'azienda statunitense nota per la sua attenzione ai fandom: sul suo sito ospite una ricca sezione di abbigliamento e gadget dedicati a Sailor Moon e altri classici della cultura pop anni '90. 

Leggi anche

      Cerca