Trasformati in una vera guerriera Sailor anche al mare grazie ai costumi da bagno di Sailor Moon

Autore: Elisa Giudici ,

La divisa alla marinaretta di Sailor Moon e delle sue amiche sta bene con tutto...anche al mare! Le tradizionali divise scolastiche giapponesi di Usagi e delle sue amiche con la gonna plissettata e la casacca bianca completa di fiocco sono alla base dei costumi da combattente di tutto il quintetto ideati dalla mangaka Naoko Takeuchi e rielaborati nella serie animata.

Sin dalla prima stagione di un anime che ha segnato un'epoca (e condizionato l'estetica di una generazione) i costumi da guerriera Sailor del quintetto di amiche protagoniste erano evoluzioni dell'outfit scolastico indossato dalle cinque ragazze. Ognuna di loro aveva un colore personale, abbinato al pianeta dal quale traevano i loro poteri da guerriere Sailor. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Stagione dopo stagione i costumi da battaglia si sono fatti sempre più ricercati e arditi, con gonne invero già vertiginosamente corte divenute via via più mini, tanto da rassomigliare quasi a un costume da bagno. Non stupisce quindi che Hot Topic sia riuscita a realizzare una collezione di costumi da bagno ispirata alle divise delle cinque guerriere sailor "inner" della prima storia stagione dell'anime, già disponibili sul sito ufficiale. 

La collezione di bikini ispirati a Sailor Moon

A metà tra cosplay e divertito omaggio, i cinque modelli della collezione permetteranno alle fan di sfoggiare outfit ispirati a Sailor Mars, Sailor Venus, Sailor Jupiter e Sailor Mercury, oltre ovviamente alla protagonista Sailor Moon. Ogni costume è formato da un due pezzi del colore dominante della guerriera sailor preferita. La parte superiore richiama la casacca alla marinaretta con tanto di fiocco e spalline colorate. Il vero tocco di classe è però la parte inferiore del costume, che replica la gonna plissettata tipica di Usagi e delle sue amiche, in un tessuto a fantasia con piccole stelle e lune. C'è anche un piccolo fiocco coordinato nella parte posteriore del bikini, esattamente come avveniva nei costumi da battaglia della serie animata.

Le foto del bikini ispirano alla divisa da guerriera di Sailor Moon

Ognuna delle due parti del costume è venduta separatamente sul sito dell'azienda produttrice. Hot Topic è un'azienda statunitense nota per la sua attenzione ai fandom: sul suo sito ospite una ricca sezione di abbigliamento e gadget dedicati a Sailor Moon e altri classici della cultura pop anni '90. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...