Harry Potter e i Doni della Morte: i retroscena del bacio di Emma Watson e Daniel Radcliffe

Autore: Paola Pirotti ,

Quando sei un attore spesso devi prepararti ad affrontare ogni tipo di scena e ogni tipo di emozione. Ma quando cresci con i tuoi colleghi è sicuramente strano scoprire che dopo anni passati ad essere amici sul set (e nelle finzione) ora ti tocca anche baciarli.
È questa la situazione in cui si è ritrovata più o meno Emma Watson sul set di Harry Potter insieme a Daniel Radcliffe e Rupert Grint.

L'interprete di Hermione Grainger ha conosciuto le sue co-star nel 2000 quando avevano tutti poco più di dieci anni. Insieme hanno intrapreso un viaggio incredibilmente lungo fino al 2011, anno dell'uscita dell'ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai libri di J.K. Rowling.

Immaginate quindi come dev'essere stato strano per Emma Watson baciare sia Daniel Radcliffe che Rupert Grint. L'attrice ha raccontato, durante un'intervista, che entrambi sono stati due gentiluomini. Il sito britannico Metro.UK ha riportato le divertenti dichiarazioni della Watson in merito ai baci:

Advertisement

È stato difficile, ovviamente, mettere da parte la nostra storia personale perché siamo cresciuti insieme, ma penso che non si offendano se dico che dopo averlo fatto una, quattro o cinque volte, è diventato abbastanza noioso.

In particolare, del bacio con Daniel Radcliffe, l'attrice racconta:

Il bacio con Dan (Harry) è parte della visione di Ron di una delle cose peggiori che potrebbe immaginare, quindi doveva essere appassionato. Ero mezza nuda e coperta di pittura, quindi è stato abbastanza stravagante.

Warner Bros. Pictures
Hermione e Harry in Harry Potter
Hermione e Harry in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I

Ma cosa ne pensa invece l'interprete di Harry Potter? Come riporta DailyMail, l'attore è rimasto molto sorpreso dall'esperienza, perché non si aspettava un bacio così intenso da parte della sua co-star.

Advertisement

È stato incredibile, non me l'aspettavo. Ho sempre pensato che sarebbe stato una sorta di momento sensuale ma leggero e improvvisamente mi sono ritrovato in questo bacio molto energico. Lei è stata un po' selvaggia, certo, è stata fantastica. Non mi sto lamentando, ci sarebbero migliaia di uomini che si taglierebbe un arto per essere al mio posto.

Ecco la famosa scena del bacio tra Harry ed Hermione, frutto di un'allucinazione di Ron durante Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I.

E voi, cosa ne pensate del bacio tra Harry e Hermione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...