The Third Day: trailer, trama e cast della nuova serie con Jude Law

Il trailer di The Third Day è piuttosto inquietante: la miniserie con protagonisti Jude Law e Naomie Harris è ambientata in una misteriosa isola rurale britannica.

HBO e Sky hanno lanciato il trailer di The Third Day. Il debutto della miniserie con Jude Law era previsto negli Stati Uniti l’11 maggio 2020.

Purtroppo a causa delle pause imposte dall’epidemia di Coronavirus, la messa in onda è stata rimandata. La post produzione, infatti, ha subito dei rallentamenti che hanno fatto slittare la data di debutto.

Per il momento, quindi, è disponibile solo l’inquietante trailer che stuzzica la curiosità senza svelare troppo della trama. 

HBOThe Third Day - poster della miniserie

La trama della miniserie

The Third Day è costituita da sei episodi e divisa in due distinti archi temporali. La struttura della miniserie prevede cioè due punti di vista narrativi diversi. I primi tre episodi si intitolano Estate e hanno come protagonista Jude Law, mentre gli ultimi tre si intitolano Inverno e vedono nel ruolo principale Naomie Harris. 

Jude Law veste i panni di Sam, un uomo dal passato piuttosto doloroso che si ritrova a visitare un’isola britannica sospesa nel tempo. L’isola è collegata alla terraferma da un’unica strada che ciclicamente viene sommersa dal mare. 

Dopo essere approdato nel misterioso paesaggio rurale, Sam si ritroverà cioè intrappolato e senza la possibilità di tornare indietro. Bloccato sull’isola, scoprirà una serie di terribili segreti e si ritroverà alle prese con una comunità disposta a tutto pur di proteggere il proprio prezioso isolamento. 

La sinossi descrive così i primi tre episodi: 

Isolato dalla terraferma, i rituali dell’isola iniziano a sopraffare Sam che finirà con il confrontarsi con un trauma del suo passato. Mentre il confine tra realtà e fantasia si confonde sempre di più, Sam si ritrova immerso in una ricerca emotiva che lo porterà in aperto contrasto con gli isolani e inizierà a minacciare il loro modo di vivere. 

HBOThe Third Day - una scena della miniserie con Jude Law

In Inverno, invece, la protagonista Helen raggiunge l’isola decisa a indagare su uno strano avvenimento che potrebbe riguardare la scomparsa del marito.

Una volta sul posto, la donna si ritroverà al centro di una faida tra due distinte fazioni di isolani. La sua posizione non sarà affatto semplice, visto che tutti i locali tendono a trattarla come un’intrusa. 

Il cast della miniserie

La prima parte Estate è stata scritta da Dennis Kelly e diretta da Marc Munden (Utopia), mentre i tre episodi di Inverno sono stati scritti da Kit de Waal, Dean O’Loughlin e Dennis Kelly e diretti da Philippa Lowthorpe (The Crown). 

Qui sotto, il cast della miniserie: 

  • Jude Law alias Sam 
  • Naomie Harris alias Helen
  • Mark Lewis Jones alias Jason
  • Katherine Waterston alias Jess
  • Emily Watson alias Mrs. Martin
  • Paddy Considine alias Mr. Martin
  • John Dagleish as Larry
  • Freya Allan as Kail
  • Börje Lundberg alias Professor Mimir
  • Charlotte Gairdner-Michel alias Talullah

Leggi anche

      Cerca