Disney+: già svelato il calendario delle serie Marvel e Star Wars?

Autore: Pasquale Oliva ,

Quando entreranno a far parte della libreria di Disney+ le serie TV originali ambientate negli universi Marvel e Star Wars? La risposta - non ancora resa ufficiale da chi di dovere - è giunta a sorpresa nelle ultime ore.

Marvel

Dopo lo slittamento di tutti i film del Marvel Cinematic Universe a causa della pandemia di Coronavirus - da #Black Widow il 6 novembre 2020 a #Captain Marvel 2 l'8 luglio 2022 - c'è desiderio di scoprire se un destino simile attende anche le serie live-action Marvel già annunciate e in futuro disponibili su Disney+, la piattaforma di streaming della Casa di Topolino.

Advertisement

Nonostante al momento non siano giunte le conferme di The Walt Disney Company e/o Marvel Studios, la divisione francese di Disney+ pare abbia svelato in anticipo quando le produzioni per il piccolo schermo ispirate agli albi Marvel (e legate ai cinecomic) debutteranno sul servizio disponibile anche in Italia dal 24 marzo 2020.

Stando ad alcuni documenti interni su cui ha messo le mani Jeremy Conrad di MCUCosmic, il calendario delle serie Marvel prossimamente su Disney+ dovrebbe essere così composto:

Advertisement

2020

2021

Advertisement

2022

Sembrano dunque confermate le due serie per l'anno in corso, ovvero The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision (quest'ultima inizialmente annunciata per l'anno successivo), anche se le riprese di entrambe sono state temporaneamente interrotte causa COVID-19.

The Falcon and the Winter Soldier The Falcon and the Winter Soldier "The Falcon and The Winter Soldier" dei Marvel Studios vede protagonisti Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon e Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno. I due, ... Apri scheda

Nel 2021, corroborando quanto dichiarato dall'ex CEO di Disney Bob Iger in tempi non sospetti, arriveranno Loki con Tom Hiddleston e la serie animata What If... ?. Tra due anni invece ben quattro produzioni originali, di cui però non conosciamo altro che i rispettivi loghi.

Star Wars

La nostra fonte è, anche in questo caso, Jeremy Conrad. L'attendibile proprietario del portale MCUCosmic si è affidato ad un tweet per svelare l'anno di uscita delle serie live-action dedicate a due amati personaggi della saga di Star Wars, ovvero Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi.

Advertisement

Stando a quanto indicato nel documento diffuso in occasione del lancio odierno di Disney+ in Francia, scopriremo di più sul pilota dell'Alleanza Ribelle (Diego Luna) e sul cavaliere Jedi (Ewan McGregor) nel 2021 e 2022 rispettivamente.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Purtroppo scarseggiano i dettagli su entrambe le produzioni. È notizia però di pochi giorni fa che, per il ciclo di episodi su Obi-Wan Kenobi, LucasFilm ha ingaggiato lo sceneggiatore Joby Harold (produttore di #John Wick: Chapter 3) per sostituire Hossein Amini.

Tornerà a vestire i panni del maestro di Anakin e Luke Skywalker Ewan McGregor, mentre alla regia ci sarà Deborah Chow. Sua la firma su alcuni episodi di #The Mandalorian, serie attualmente disponibile su Disney+, anche in Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...