Jumanji 4, il regista Jake Kasdan aggiorna i fan sul progetto

Sembra proprio che Dwayne Johnson and Co. potrebbero tornare al cinema con un nuovo capitolo di Jumanji.

Sony Pictures Il gruppo di eroi del nuovo corso cinematografico di Jumanji

Jumanji: The Next Level è uno di quei film che è scampato per un pelo alla pandemia da Coronavirus (COVID-19), dato che è uscito negli Stati Uniti il 13 dicembre 2019 e in Italia per il giorno di Natale 2019.

Il suo incasso al box-office mondiale, infatti, non ha risentito della grave emergenza sanitaria attualmente in atto e, a fronte di un budget da 125 milioni di dollari, il film di Jake Kasdan ha incassato quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Una cifra ragguardevole che ha posizionato Jumanji: The Next Level al decimo posto dei film che hanno incassato di più nel mondo nel 2019 e primo tra i film sotto un incasso globale di un miliardo di dollari.

Il fatto che venisse messo in produzione un nuovo capitolo era, quindi, solo questione di tempo e, grazie a una intervista di Kasdan al sito Collider, adesso i fan possono sapere a che punto è la lavorazione di Jumanji 4 (titolo non ufficiale).

Jake Kasdan (figlio d'arte del più famoso Lawrence) è stato regista sia di Jumanji: Benvenuti nella giungla (2017) che regista e sceneggiatore del sequel e, da quello che ha dichiarato, pare proprio che sarà alla guida anche del quarto Jumanji (calcolando il film del 1995 con Robin Williams):

Abbiamo iniziato a parlare di Jumanji 4 prima che [la pandemia di Coronavirus] avesse inizio, e la verità che è eravamo allo stadio iniziale. Ci eravamo appena seduti per parlarne, prima di questa calamità globale ci colpisse, e ci incontreremo di nuovo non appena sarà possibile.

Quindi il progetto è in qualche modo partito e Kasdan potrebbe scriverne la sceneggiatura. A questo proposito, il regista ha detto che ha appena iniziato a pensare a come potrebbe essere il prossimo Jumanji. La cosa più importante per lui è che una storia, per essere raccontata, deve emozionarlo, così come è successo con i primi due film.

Le difficoltà, ovviamente, aumentano quando si tratta di un sequel.

Nei primi due film della nuova era di Jumanji, il quartetto di attori che hanno dato vita all'avventura all'interno del videogioco del film sono stati Dwayne Johnson nei panni del dott. Smolder Bravestone, Jack Black nelle vesti del professore Sheldon "Shelly" Oberon, Kevin Hart nel ruolo di Franklin "Topo" Finbar e Karen Gillan nella parte di Ruby Roundhouse.

Leggi anche

      Cerca