Quando cap solleva Mjölnir in Endgame: il video con le reazioni dei fan al cinema

Autore: Laura Silvestri ,

"Signore e Signori, che momento straordinario è questo!" diceva Gilderoy Allock in Harry Potter e la Camera dei Segreti, e noi ci permettiamo di citarlo in riferimento a una delle scene più epiche non solo di Avengers: Endgame, ma dell'intera Infinity Saga.

Nell'ultimo film degli Avengers, in un momento critico per i nostri eroi, uno di loro riesce, con una "semplice" azione, a mandare in visibilio l'intero pubblico in sala: stiamo parlando di Captain America (Chris Evans), che accorre in soccorso di Thor dopo essere riuscito a brandire proprio l'arma del Dio del Tuono.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Anche se tutti ci aspettavamo di vedere prima o poi Cap con in mano Mjölnir - un po' perché succede anche nei fumetti, un po' perché dopotutto era stato largamente anticipato anche in Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon -, nulla viene tolto alla scena una volta che appare sullo schermo. A dimostrarlo anche la reazione dei fan in sala durante la première della pellicola - che potete udire in questi tweet - specialmente in un contesto come quello dell'ultima battaglia contro Thanos. Specialmente se a seguire c'è la leggendaria scena Avengers Assemble.

E a commentare quelli che furono sicuramente tempi più luminosi (Thanos e le conseguenze della sua Pietà a parte, almeno nel mondo degli Avengers) è anche Kevin Feige, CCO e Presidente dei Marvel Studios, che retwittando il post aggiunge:

Un piacevole promemoria di quello che facevamo tutti insieme quasi esattamente un anno fa.

Un piacevole promemoria di ciò che torneremo a fare tutti insieme un giorno.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Fa davvero uno strano effetto pensare che solo fino a qualche mese fa potevamo ancora recarci al cinema abitualmente, in compagnia dei nostri amici, e vivere esperienze di questo tipo in tutta normalità, mentre ora sembra quasi un ricordo lontano. Ma come ha detto saggiamente anche Feige, presto torneremo a quella normalità, e ci arriveremo con una nuova, profonda consapevolezza: sapremo assaporare e vivere al meglio momenti incredibili come questi, senza darli assolutamente per scontati.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...